video suggerito
video suggerito
Opinioni

Texas, licenziata per un tweet 24 ore prima di iniziare a lavorare

È successo in Texas, dove una ragazza è stata licenziata a causa di un tweet infelice inviato meno di 24 ore prima del suo primo giorno di lavoro. “Ew, domani inizierò questo fott*** lavoro” ha scritto @Cella_ su Twitter.
A cura di Marco Paretti
30 CONDIVISIONI
licenziata tweet

Licenziata per un tweet. Non è la prima volta che una notizia del genere diventa virale, ma di sicuro questa è una di quelle più singolari: la protagonista della storia non aveva nemmeno iniziato a lavorare per l'azienda. È successo in Texas, dove una ragazza è stata licenziata a causa di un tweet infelice inviato meno di 24 ore prima del suo primo giorno di lavoro.
"Ew, domani inizierò questo fott*** lavoro" ha scritto @Cella_ su Twitter. Si riferiva al suo nuovo posto all'interno di un negozio della catena Jet's Pizza a Mansfield. Un lavoro che, però, non ha mai iniziato proprio a causa di quella sua frase.

Il tweet è stato intercettato dal responsabile dello store Robert Waple, che in pochi minuti ha risposto direttamente su Twitter alla ragazza. "E no… non inizierai il fott*** lavoro domani! Ti ho appena licenziata!" ha scritto Waple sul social network "Buona fortuna senza soldi e senza lavoro".
L'account di Waple sembra essere stato inattivo dal 2009, quindi lo store manager è entrato solo per rispondere al messaggio della giovane dipendente. Attualmente tutti i tweet del suo account sono stati cancellati, ma le fotografie scattate al messaggio subito dopo la diffusione della notizia hanno ormai fatto il giro del mondo.
.

licenziata tweet

"Ci dispiace per le modalità con cui questa situazione è stata gestita da entrambe le parti" ha commentato la catena Jet's Pizza. D'altro canto, Cella non sembra essere così disperata. Poco dopo la scoperta, la giovane ha pubblicato un ulteriore messaggio: "Sono stata licenziata su Twitter", seguito da tre faccine.
In questo saranno sicuramente stati complici i molti messaggi in arrivo da tutto il mondo: "Sei famosa in Argentina, Belgio, Arabia Saudita, Kuwait, Venezuela, Italia, Chile" e molti altri. Inoltre, la presenza della giovane è stata richiesta in numerosi show radiofonici e televisivi. Forse con la sua nuova "fama" sarà in grado di trovare un nuovo lavoro.

30 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views