The Last of Us 2

Annunciato durante il PlayStation Experience del 2016, The Last of Us 2 ha catturato sin da subito l'attenzione degli appassionati Sony. Si tratta del seguito dell'acclamato The Last of Us, titolo action-adventure uscito nel 2013 su PlayStation 3 e in seguito in versione remaster su PlayStation 4. Il gioco è entrato nella storia videoludica per la sua capacità di saper commuovere mostrando una Boston post-apocalittica popolata da personaggi sfaccettati e incredibilmente caratterizzati, come i due protagonisti: Joel ed Ellie. Una storia ricca di colpi di scena, che punta sulla rappresentazione delle emozioni umane in un'ambientazione truce e cruda.

Cosa è trapelato su The Last of Us 2

Tornando al seguito, nel corso degli anni Naughty Dog (il team dietro allo sviluppo) e Sony hanno rilasciato diversi contenuti video, volti a mostrare le nuove meccaniche di gameplay e l'incipit della trama, ma senza specificazioni sulla finestra di lancio. Tuttavia, ieri sera, in occasione dello State of Play, l'evento in streaming dedicato al mondo PlayStation, The Last of Us 2 ha fatto nuovamente capolino con un trailer improntato sulla storia contenente importanti colpi di scena e, soprattutto, una data.

L'ultima opera di Naughty Dog uscirà in esclusiva PlayStation 4 il 21 febbraio 2020. Conterà due dischi per la mole di contenuti. Non a caso, il game director Neil Druckmann ha dichiarato che The Last of Us 2 è il titolo più ambizioso a cui il team di sviluppo abbia mai lavorato.

Il primo The Last of Us sarà gratis a ottobre

Tra le altre notizie succose trapelate durante lo State of Play, vi sono anche i giochi in regalo di ottobre per tutti gli abbonati al PlayStation Plus, servizio in abbonamento per chi possiede la console Sony. Ebbene, tra i due titoli messi a disposizione figura proprio la remaster di The Last of Us per PlayStation 4. Un'occasione ghiotta per chi non ha ancora avuto modo di giocarlo, ma anche per chi si vuole immergere ancora una volta nella Boston dilaniata dall'epidemia e dalla disumanità, prima di mettere le mani sull'attesissimo seguito che, si ricorda, avrà come protagonista Ellie da adulta.