38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Tim Cook è a Milano per il lancio dell’iPhone XR

Tutti i primi clienti accorsi per il lancio del nuovo iPhone XR, la versione più economica e colorata dei nuovi smartphone della mela, si sono trovati davanti Tim Cook, CEO di Apple che per la prima volta si è mostrato all’interno del primo flagship store italiano del brand.
A cura di Marco Paretti
38 CONDIVISIONI

Grande sorpresa per tutti gli utenti che oggi si sono recati all’Apple Store di Milano, il nuovo negozio di piazza Liberty aperto solo pochi mesi fa. Tutti i primi clienti accorsi per il lancio del nuovo iPhone XR, la versione più economica e colorata dei nuovi smartphone della mela, si sono trovati davanti Tim Cook, CEO di Apple che per la prima volta si è mostrato all’interno del primo flagship store italiano del brand. Una sorpresa che ovviamente ha creato tanta emozione tra i presenti, i primi acquirenti italiani di iPhone XR.

Non è una novità che Cook si presenti al lancio di un nuovo iPhone all’interno di uno dei suoi store. In passato è accaduto più volte, così come è stato il caso per gli altri dirigenti della mela. All’apertura del nuovo negozio di piazza Liberty, per esempio, era presente Angela Ahrendts, manager di Apple e responsabile  di tutta la sua catena di negozi. La comparsata di Cook è comunque durata solo pochi minuti e ha coinvolto i primissimi utenti accorsi per acquistare il nuovo iPhone XR. Negli ultimi giorni il CEO di Apple ha girato l’Europa per parlare di tecnologia e innovazione, pochi giorni fa si trovava a Madrid.

Immagine

L’attenzione nei confronti di questo terminale d’altronde è altissima. Si tratta infatti di una proposta che accompagna quella dell’iPhone XS ma proponendosi su una fascia di prezzo più bassa – si parte da 889 euro – e soprattutto proponendo sei colorazioni: nera, bianca, gialla, blu, corallo e rossa. Per il resto i compromessi rispetto al fratello maggiore sono pochi: lo schermo da 6,1 pollici è LCD e non OLED e manca una fotocamera, così come il supporto a funzioni come il 3D Touch. Il processore A12 Bionic è però lo stesso e la fotocamera è in grado di scattare in modalità ritratto. Secondo gli analisti questo modello potrebbe essere tra i più venduti.

38 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views