TIM denunciata all’Antitrust per la nuova opzione TIM Prime
L'Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori ha denunciato TIM per "pubblicita' ingannevole e pratiche commerciali scorrette e aggressive". Come riportato dall'Aduc, infatti, la nuova offerta TIM Prime verrà attivata in automatico su tutti i profili tariffari prepagati a partire dal prossimo 10 aprile e potrà essere disattivata dagli utenti per soli due mesi, alla scadenza dei quali saranno addebitati 49 centesimi a settimana. Ad annunciare la nuova offerta TIM un SMS che in questi giorni l'operatore sta inviando a tutti i clienti:
"Cambiano le condizioni economiche del tuo piano base: a partire dal 10/4, con 49cent/sett in più avrai chiamate e SMS illimitati vs un numero TIM. Inoltre potrai richiedere gratis i vantaggi esclusivi x i clienti TIM Prime: ogni settimana biglietti cinema2x1, assistenza diretta di un operatore TIM al 800.000.916, possibilità di vincere smartphone con Ricarica+. Puoi recedere senza penali o passare ad altro operatore entro il 9/4. Per info o rinuncia alle novita’ e mantenere le attuali condizioni chiama il 409162. Scopri i vantaggi e inserisci il numero amico su www.tim.it/Prime".
Tra i vantaggi della nuova offerta TIM Prime la possibilità di selezionare un numero TIM con cui avere minuti ed SMS illimitati, due biglietti a settimana per andare al cinema pagando un solo ingresso dal lunedì al venerdì, connessione dati 4G e premi per ogni ricarica effettuata. Stando a quanto riportato nella documentazione pubblicata sul sito ufficiale dell'Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori, la nuova opzione non rappresenta "una modifica delle condizioni economiche del piano base" ma "un servizio aggiuntivo a pagamento non richiesto".
Come disattivare TIM Prime
Per disattivare la nuova opzione TIM Prime, come riportato nel portale dell'Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori, tutti gli utenti TIM possono chiamare il numero 409162 o collegarsi al sito ufficiale TIM dedicato all'offerta: www.tim.it/prime e seguire le istruzioni riportate.