7.412 CONDIVISIONI
7 Marzo 2015
19:16

Tim, problemi alla rete 3G: impossibile accedere a WhatsApp e Facebook Messenger

Problemi di connessione alla rete 3G di Tim che dopo alcuni problemi tecnici riscontrati nella serata di ieri tra le ore 22 e le ore 23 sta ora impedendo a migliaia di utenti Tim di connettersi ad applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp e Facebook Messenger.
A cura di Matteo Acitelli
7.412 CONDIVISIONI

AGGIORNAMENTO ORE 20.11: Dal profilo Twitter ufficiale di Tim arrivano novità sulla vicenda: "Ci scusiamo per il disagio. Non ci risultano blocchi alla navigazione 3G e 4G. FB sta lavorando sulle sue piattaforme con massima priorità."

Problemi di connessione alla rete 3G di Tim che dopo alcuni problemi tecnici riscontrati nella serata di ieri tra le ore 22 e le ore 23 sta ora impedendo a migliaia di utenti Tim di connettersi ad applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp e Facebook Messenger. Il problema di connessione riscontrato dagli utenti Tim nella serata di ieri fortunatamente è stato risolto dopo pochi minuti ma oggi la situazione sembra essere più problematica, da diverse ore, infatti, diversi utenti si stanno lamentando su Twitter ed altri social network del problema.

Dalle ore 14 di oggi, sabato 7 marzo, migliaia di utenti Tim non riescono a connettersi a WhatsApp e Messenger. Al momento da Tim non è arrivata alcuna comunicazione per chiarire i problemi di connessione che stanno bloccando l'accesso a Facebook Messenger e WhatsApp, in attesa di maggiori informazioni sul problema da parte dei tecnici di Tim riportiamo alcuni commenti che gli utenti stanno postando su Twitter. Per una volta dunque il problema non è da attribuire ai server del noto servizio di messaggistica istantanea ma alla rete 3G di Tim che sta riscontrando alcuni problemi tecnici. Tutti gli utenti Tim, in attesa che i tecnici del gestore telefonico risolvono il problema, possono accedere a WhatsApp e a Facebook Messenger collegandosi ad una rete WiFi.

7.412 CONDIVISIONI
Facebook, nuovi problemi per il social network e per l'app Messenger
Facebook, nuovi problemi per il social network e per l'app Messenger
Facebook Messenger, 500 milioni di utenti attivi al mese
Facebook Messenger, 500 milioni di utenti attivi al mese
Facebook lancia le videochiamate su Messenger
Facebook lancia le videochiamate su Messenger
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni