TIM sospende l’opzione TIM Prime
Nella giornata di oggi i vertici di Telecom Italia hanno rilasciato un comunicato stampa per informare tutti gli utenti in possesso di uno smartphone con operatore telefonico TIM che l'opzione TIM Prime è stata sospesa.
L'offerta TIM Prime è stata annunciata dal celebre operatore telefonico italiano poco più di un mese fa e sarebbe stata attivata in automatico su tutti i profili tariffari pre-pagati a partire dal prossimo 10 aprile. L'annuncio di questo nuovo servizio è stato definito dall'Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori come "pubblicità ingannevole". Per questo motivo subito dopo la denuncia di "pubblicita' ingannevole e pratiche commerciali scorrette e aggressive" da parte dell'Aduc e le proteste di numerosi clienti TIM, oggi i vertici dell'azienda hanno deciso di sospendere TIM Prime e mantenere così l’assoluta trasparenza con i consumatori.
"La Società, con l’obiettivo primario di mantenere il rapporto di assoluta trasparenza con i propri clienti e di assicurare un confronto aperto, sereno e costruttivo con le Autorità, rende noto di aver sospeso l’applicazione di TIM Prime, nelle more dell’avvio delle interlocuzioni con le Autorità in merito e volte al lancio di nuovi e migliori servizi."
TIM Prime prevedeva la possibilità di selezionare un numero TIM con cui avere minuti ed SMS illimitati, due biglietti a settimana per andare al cinema pagando un solo ingresso, connessione dati 4G e premi per ogni ricarica effettuata. La notizia della sospensione del servizio TIM Prime è stata riportata anche all'interno della sezione dedicata sul sito ufficiale dell'operatore, link che inizialmente riportava tutti i dettagli dell'offerta e consentiva di disattivare l'attivazione automatica prevista inizialmente per il 10 aprile grazie al numero telefonico dedicato (409162).