Per tentare di rispondere alla concorrenza di Iliad e degli altri avversari low cost, gli operatori tradizionali sono da tempo impegnati in una corsa all'ultima promozione con lo scopo di portare dalla propria parte i clienti già sotto contratto con le società avversarie. La prossima azienda a lanciare la propria controffensiva potrebbe essere TIM; secondo quanto anticipa Mondomobileweb infatti l'operatore ha in serbo un'offerta TIM Titanium GO, che sarà attivabile dal 25 marzo e metterà sul piatto chiamate illimitate, sms illimitati e 50 GB di traffico dati al prezzo di 9,99 euro al mese oltre ai costi di attivazione.

Destinatari dell'offerta sono tutti i clienti interessati a passare a TIM ma al momento già impegnati con Iliad, con ho.mobile o con qualunque operatore virtuale escluso quallo di proprietà della stessa TIM, ovvero Kena Mobile. In caso di attivazione in negozio il costo iniziale dell'operazione — continua il sito — sarà di 12 euro, ai quali va aggiunto il costo di una nuova SIM pari a 10 euro; per chi invece deciderà di attivare l'offerta a distanza si parla invece di 9 euro per l'attivazione e di 25 (con 20 euro di traffico inclusi) per la nuova SIM.

Una volta attivata, l'offerta dovrebbe garantire 1000 minuti al mese verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobili, più 3 GB di traffico in 4G; a questi, nei giorni immediatamente successivi all'attivazione, dovrebbero aggiungersi ulteriori 47 GB per arrivare a un totale di 50 GB ogni mese. TIM Titanium GO dovrebbe essere disponibile a partire da settimana prossima, ma tutti coloro che fossero ansiosi di cambiare operatore e passare a TIM possono comunque rivolgersi a Tim Steel S 50GB, l'attuale formula operator attack che a 7,99 euro al mese si rivolge allo stesso pubblico e che, salvo ulteriori proroghe, è attivabile fino a domenica.