32 CONDIVISIONI
Opinioni

Tinder acquisisce Tappy, il rivale di Snapchat

Tinder ha compiuto la sua prima acquisizione pubblica inglobando l’applicazione per messaggistica istantanea Tappy. L’acquisizione punta ad aggiungere qualche funzionalità in più all’applicazione di appuntamenti online diventata incredibilmente famosa nel 2014.
A cura di Marco Paretti
32 CONDIVISIONI
Tinder acquisisce tappy

Tinder ha compiuto la sua prima acquisizione pubblica inglobando l'applicazione per messaggistica istantanea Tappy. L'acquisizione, la cui somma non è stata divulgata, punta ad aggiungere qualche funzionalità in più all'applicazione di appuntamenti online diventata incredibilmente famosa nel 2014. Tappy ricorda sotto molti aspetti Snapchat, poiché permette di scambiarsi messaggi di testo o fotografie che, una volta chiusa l'app, si distruggono.
Sebbene gli utenti apprezzino le meccaniche dell'applicazione – l'azienda ha recentemente superato il traguardo dei cinque miliardi di match – il CEO di Tinder Sean Rad ha più volte sottolineato la difficoltà di aumentare la qualità dei match.

"Siamo molto bravi nel connettere le persone, ma c'è quel momento ‘Cosa accade dopo?" che vogliamo migliorare" ha spiegato Rad "Non vogliamo solo migliorare i criteri che connettono le persone, ma anche estendere il motivo per cui le persone si connettono tra loro".
E qui entra in gioco Tappy. "Il team di Tappy ci aiuterà su entrambi i fronti" ha continuato Rad "L'esperienza pre-match e quella post-match, dove si instaura una comunicazione con l'altra persona". Tinder punta quindi ad offrire più profondità ad una formula per ora piuttosto piatta: al di là della possibilità di scambiarsi messaggi, attualmente Tinder permette semplicemente di dire "Sì" o "No" agli altri utenti iscritti.

È probabile che gli esperti di Tappy saranno utilizzati per migliorare ed espandere il concetto introdotto dai "Momenti", una funzione lanciata lo scorso giugno che consente di inviare foto a tutti i match. Utilizzando Momenti, gli utenti possono disegnare sulle immagini, aggiungere testi e filtri. Un elemento in più per "attirare l'attenzione" su di sé.
Gli sviluppatori di Tappy potrebbero espandere le possibilità di questa funzione – aggiungendo, per esempio, l'opzione per mandare una foto ad un singolo match – e persino aiutare Tinder a diventare qualcosa di più di una semplice applicazione per gli appuntamenti.

32 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views