video suggerito
video suggerito

Tinder al lavoro per introdurre i video all’interno dell’app di dating

Il cofondatore di Tinder, Sean Rad, nel corso di un’intervista rilasciata al portale The Drum in occasione del Festival internazionale della creatività Leoni di Cannes, ha svelato alcune novità che saranno introdotte all’interno della nota applicazione di dating.
A cura di Matteo Acitelli
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il cofondatore di Tinder, Sean Rad, nel corso di un'intervista rilasciata al portale The Drum in occasione del Festival internazionale della creatività Leoni di Cannes, ha svelato alcune novità che saranno introdotte all'interno della nota applicazione di dating. Secondo quanto riportato dal sito dedicato al marketing che ha intervistato Rad, presto Tinder offrirà agli utenti la possibilità di caricare video all'interno dell'app per smartphone. Come dichiarato dal creatore del noto servizio per gli incontri online: "Presto gli utenti avranno la possibilità di sfruttare i video nei loro profili. È complicato, ma stiamo cercando di trovare il modo per farlo". Al momento, infatti, il servizio ospita alcuni filmati pubblicitari che permettono ai vertici dell'app di sostenere le spese per la gestione di tutta l'infrastruttura ma presto i video potrebbero diventare parte dell'esperienza offrendo agli utenti la possibilità di inviare video in aggiunta alle attuali foto e conversazioni via chat.

L'introduzione dei filmati all'interno di Tinder potrebbe rappresentare un punto di svolta per l'app di dating che in questo modo consentirà agli utenti di conoscere meglio le altre persone tramite il servizio, evitando fregature legate all'utilizzo di programmi di fotoritocco o peggio immagini scaricate dalla rete. Inoltre la possibilità di condividere un video può aggiungere informazioni sul carattere e la personalità della persone con la quale si sta chattando, così come sostenuto dall'imprenditore londinese Daniel Freeman che dopo due appuntamenti al buio andati male ha pensato di realizzare l'app Tickr che offre agli utenti la possibilità di caricare un video di presentazione dalla durata di 30 secondi così da conoscere meglio la persona dall'altra parte. Ad oggi Tinder ospita più di 50 milioni di utenti che trascorrono in media più di 90 minuti al giorno all'interno dell'applicazione.

tinder plus
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views