video suggerito
video suggerito
Opinioni

Tinder Hands Free, l’applicazione per Apple Watch che trova i match misurando il battito cardiaco

A breve l’applicazione per smartwatch di Tinder potrebbe arricchirsi con una nuova funzione basata sul battito cardiaco. Insomma, se una persona ci farà battere (letteralmente) il cuore l’app metterà automaticamente Mi piace alla sua foto.
A cura di Marco Paretti
149 CONDIVISIONI
Video thumbnail

I primi possessori di Apple Watch si saranno subito soffermati sulla piccola icona tonda di Tinder presente sullo schermo dello smartwatch della mela, solo per scoprire che l'unica funzionalità consentita è quella che ci permette di messaggiare con i nostri match e non quella, teoricamente perfetta per il piccolo schermo dell'Apple Watch, di selezionare i profili preferiti. A breve, però, l'applicazione per smartwatch potrebbe arricchirsi con una nuova funzione basata sul battito cardiaco. Insomma, se una persona ci farà battere (letteralmente) il cuore l'applicazione metterà automaticamente Mi piace alla sua foto.

Grazie al video di presentazione pubblicato pochi giorni fa è possibile avere un'idea del funzionamento dell'app. L'Apple Watch mantiene sotto controllo il battito cardiaco mentre noi osserviamo le fotografie degli utenti sullo smartphone; quando il battito sale – e quindi c'è un interesse – l'applicazione mette automaticamente Mi piace alla foto, mentre una sua diminuzione indica uno scarso interesse e, di conseguenza, l'app scarta quella persona. In breve, questa procedura elimina gli ormai famosi swipe verso sinistra e verso destra che prima caratterizzavano Tinder. Ma non tutto è perduto, perché attualmente il software è solo un prototipo.

tinder hands free Apple Watch

Concept che, peraltro, non è stato nemmeno sviluppato dai responsabili di Tinder ma da T3, un'agenzia di design che ha creato applicazione e video. Nonostante questo, però, l'attenzione del web si è subito rivolta verso questa simpatica variante di Tinder, che ad oggi resta comunque sfornito di una companion app davvero utile per Apple Watch. Non è ancora sicuro che l'applicazione arrivi davvero sul mercato – il video parla di App Store e Play Store, quindi dovrebbe essere disponibile anche per Android Wear – ma questo approccio potrebbe rappresentare uno dei possibili sviluppi futuri dei servizi di dating online.

149 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views