1 CONDIVISIONI
Opinioni

Tinder, il Super Like è disponibile per tutti gli utenti

Da oggi Tinder, la popolare applicazione per trovare l’anima gemella, si arricchisce con una nuova possibilità. Si chiama Super Like ed è una funzionalità che gli sviluppatori stanno testando da qualche settimana in Australia e che a partire da oggi è disponibile per tutti gli utenti.
A cura di Marco Paretti
1 CONDIVISIONI
tinder super like

Da oggi Tinder, la popolare applicazione per trovare l'anima gemella, si arricchisce con una nuova possibilità. Si chiama Super Like ed è una funzionalità che gli sviluppatori stanno testando da qualche settimana in Australia e che a partire da oggi è disponibile per tutti gli utenti. Il Super Like, proprio come dice il nome, è un Mi piace potenziato: a differenza di quello tradizionale, il quale richiede che entrambe le persone indichino una preferenza perché vengano messe in contatto, questa nuova variante permette di far capire chiaramente all'altra persona che siamo interessati a lei.

Swipe a destra per mettere il like, a sinistra per dire no e verso l'alto per il Super Like: sono questi i nuovi movimenti che caratterizzano un'applicazione che sulla gamification ha creato un vero e proprio fenomeno. Scorrere tra i profili è infatti diventato quasi un gioco, tanto che molti utilizzatori non si rendono conto di ritrovarsi di fatto all'interno di un'applicazione che permette di organizzare incontri online. Quando indichiamo un Super Like, le persone che lo ricevono vedranno un bagliore azzurro quando si troveranno davanti la nostra scheda. A quanto pare, peraltro, il nuovo pulsante funziona: secondo l'azienda le conversazioni tra due persone che si sono conosciute in questo modo durano il 70% di più.

tinder super like

Gli utenti possono indicare un solo Super Like al giorno: un approccio inevitabile, altrimenti si sarebbe perso il senso di uno strumento che vuole indicare un particolare interesse per una persona. Gli abbonati al servizio Plus, invece, possono inviare fino a cinque Super Like al giorno. Una mossa che punta a mettere un freno all'abitudine dell'utenza maschile di mettere Mi piace ad ogni foto: secondo un rapporto del The New York Times, gli uomini sono tre volte più portati ad effettuare uno swipe verso destra ad ogni immagine. Il Super Like va ad aggiungersi alle novità introdotte con l'arrivo dell'abbonamento Plus: Undo e Travel. La prima, com'è facilmente immaginabile, permette di annullare l'ultimo apprezzamento effettuando una scelta diversa. Attraverso la modalità travel, invece, è possibile bypassare la geolocalizzazione dell'applicazione ed indicare un'area geografica all'interno della quale cercare i match.

1 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views