18 CONDIVISIONI
Opinioni

Tinder Online, ora potete cercare l’anima gemella dal PC

A distanza di 5 anni dal suo lancio, il servizio di dating online è sbarcato ufficialmente sul web con un portale accessibile da qualsiasi computer che offre tutte le caratteristiche dell’app, compresi i famosi swipe verso destra e sinistra.
A cura di Marco Paretti
18 CONDIVISIONI
Immagine

Tinder non è più solo un'applicazione. A distanza di 5 anni dal suo lancio, il servizio di dating online è sbarcato ufficialmente sul web con un portale accessibile da qualsiasi computer che offre tutte le caratteristiche dell'app, compresi i famosi swipe verso destra e sinistra. Ad annunciarlo è la stessa start-up americana, rivelando che il portale web è dedicato ai mercati caratterizzati da smartphone limitati dal punto di vista delle funzionalità. Ma, ovviamente, l'edizione desktop di Tinder è utilizzabile da chiunque in qualsiasi paese. Attualmente in fase di test, la buona notizia è che il nostro paese rientra in quelli da cui è già possibile accedere a Tinder Online.

Farlo è semplice: basta dirigersi su Tinder.com e accedere con il proprio profilo Facebook, come già avviene all'interno dell'applicazione. Una volta fatto, sarà caricato il nostro profilo già impostato all'interno dell'app, oppure se ne potrà creare uno nel caso in cui non foste già iscritti al servizio. L'esperienza è del tutto simile a quella mobile, con piccole modifiche: invece degli swipe a destra e sinistra, è possibile trascinare le immagini degli utenti oppure selezionare i pulsanti per indicare la propria preferenza. Inoltre, la schermata della chat è stata migliorata e consente di visualizzare i profili dei proprio match.

Attualmente Tinder Online è disponibile in fase di test solo in alcuni paesi: Argentina, Brasile, Colombia, Indonesia, Italia, Messico, Filippine e Svezia. Il servizio dovrebbe essere attivo globalmente nel giro di qualche settimana, ma l'azienda non ha svelato tempistiche ufficiali per il suo rilascio. Nel nostro paese, comunque, è già attivo e utilizzabile da tutti. Sarà che Tidner ci considera un mercato pieno di smartphone poco performanti. O forse è solo la nomea di latin lover.

18 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views