22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tinder Plus, svelate le nuove funzioni Undo e Passport

Tinder, l’applicazione per smartphone lanciata nel campus dell’università del Southern California nel 2012, sta riscuotendo un grandissimo successo tra gli utenti singole in cerca dell’anima gemella. E così, dopo aver annunciato i servizi premium per una delle app più popolari per il dating online, ecco che oggi arrivano i dati aggiornati sull’utilizzo dell’app.
A cura di Matteo Acitelli
22 CONDIVISIONI
Immagine

Tinder, l'applicazione per smartphone lanciata nel campus dell'università del Southern California nel 2012, sta riscuotendo un grandissimo successo tra gli utenti singole in cerca dell'anima gemella. E così, dopo aver annunciato i servizi premium per una delle app più popolari per il dating online, ecco che oggi arrivano i dati aggiornati sull'utilizzo dell'app. Stiamo parlando di oltre un miliardo di "casting" che ogni giorno vengono effettuati all'interno di Tinder dai quasi 50 milioni di utenti attivi. Il maggior utilizzo dell'applicazione Tinder avviene dopo le ore 22 e viene utilizzo in media per circa un'ora e mezza al giorno. Una quantità di tempo incredibile che supera anche il numero di minuti passati in media dagli utenti su Facebook che si ferma a quota 40 minuti. I dati rivelano inoltre che le donne risultano 3 volte più esigenti degli uomini nella selezione dei profili Tinder. Nel dettaglio i risultati diffusi dal team di Tinder rivelano che le donne passano 8,5 minuti in ogni sessione mentre gli uomini 7,2 minuti. Il tutto ripetuto circa 11 volte al giorno.

Immagine

Vediamo ora nel dettaglio cosa offriranno i nuovi abbonamenti a pagamento a Tinder, rinominati Tinder Plus. I nuovi profili Premium, che verranno rilasciati a breve sull'applicazione di dating online, rappresenteranno la principale fonte di guadagno per il team al lavoro sul servizio. I servizi a pagamento di Tinder Plus sono due: Undo e Passport. Undo consentirà di tornare a visualizzare i profili di vecchi swipe che per errore o per altri motivi abbiamo inizialmente saltato. Il secondo servizio premium di Tinder Plus è Passport che consentirà a tutti gli abbonati al servizio di sfruttare la geolocalizzazione di un posto e scoprire prima della partenza quali utenti Tinder si troveranno nel nostro stesso posto quando partiremo. Avremo così modo di iniziare a chattare con le persone che saranno in vacanza nella nostra stessa città ancora prima di partire.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views