21 Ottobre 2013
11:00

Tiscali, black-out per servizi e connessioni ADSL

Dalle prime ore della giornata di oggi, i servizi Tiscali sembrano essere stati vittima di un black-out. Confusione e disagi riscontrati in tutta Italia da parte degli utenti.
A cura di Daniele Cretella

Il Lunedì nero di Tiscali. E' iniziata davvero male la settimana per tutti gli utenti di Tiscali che questa mattina si sono imbattuti in un fastidioso problema tecnico che ha causato il blak-out sia dei servizi web che delle line ADSL.

L'intera offerta dell'azienda cagliaritana, sembrerebbe essere stata colpita da un guasto elettronico la cui entità, però, continua a restare sconosciuta. Nonostante i disagi siano stati riscontrati dagli utenti già nelle prime ore della giornata di oggi (c'è chi ha constatato problemi già verso le 6:45), infatti, le prime notizie ufficiali da parte del social team di Tiscali sono arrivati soltanto pochi minuti fa attraverso i canali si Facebook e Twitter senza, però, scendere nei dettagli del problema.

Ciao a tutti, questa mattina abbiamo un inconveniente tecnico su cui stiamo lavorando. Ci scusiamo per il disservizio  e vi assicuriamo che stiamo facendo di tutto per ripristinare il prima possibile.

Insomma, un messaggio non propriamente confortante per gli utenti che continuano a chiedere incessantemente informazioni in merito alla risoluzione del problema. Intanto, alcuni servizi, come ad esempio quelli legati al portale di Tiscali, sembrano aver ripreso a funzionare, mentre altri, come ad esempio i server di "Il Meteo", continuano a rimanere isolati. Si attendono, dunque, aggiornamenti ufficiali da parte dell'azienda.

Velocità ADSL, al Sud si naviga più velocemente
Velocità ADSL, al Sud si naviga più velocemente
La velocità ADSL in Italia in una infografica di SosTariffe
La velocità ADSL in Italia in una infografica di SosTariffe
Adsl in Italia: al Sud naviga più veloce che al Nord
Adsl in Italia: al Sud naviga più veloce che al Nord
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni