Inizio di mattinata da dimenticare questo di mercoledì 5 febbraio 2020 per gli utenti Tiscali. Il provider Internet nostrano è stato interessato da malfunzionamenti non meglio specificati che stanno però avendo effetti negativi sulle connessioni a Internet in tutta Italia. Le segnalazioni di guasti da parte dei clienti dell'azienda hanno iniziato a giungere online a partire dalle 8 di questa mattina e non hanno ancora accennato a interrompersi, tanto che in questi minuti lo stesso provider è intervenuto sui propri canali social per informare gli utenti di essere al corrente della situazione e di essere già al lavoro per tentare un ripristino rapido delle funzionalità della rete.

Segnalazioni in diminuzione

A due ore distanza dalle prime segnalazioni però il problema sembra non essere ancora sotto controllo: stando al sito Downdetector.com che raccoglie le indicazioni degli utenti interessati dai disservizi la rete Tiscali sta ancora dando problemi, anche se il numero di guasti segnalati è effettivamente in diminuzione.

I problemi riportati: connessioni lente o impossibili, servizio clienti irraggiungibile

Per gli utenti vittime del disservizio le connessioni a Internet risultano molto lente o impossibili, ma al centro dei malfunzionamenti riportati non ci sono solamente i collegamenti online: secondo alcuni utenti infatti anche l'accesso all'app MyTiscali e al servizio clienti risulta difficoltoso, probabilmente per via delle numerose richieste di assistenza da parte di coloro che non stanno riuscendo ad accedere alla rete.

Le zone interessate

Le zone maggiormente interessate dai disservizi al momento sono principalmente quelle del nord Italia, mentre la mappa relativa a sud e isole evidenzia disservizi per lo più in corrispondenza dei capoluoghi.