video suggerito
video suggerito

TomTom presenta un’action camera: ecco Bandit

TomTom entra nel mondo delle action camera, dopo il grande successo riscontrato negli anni passati con i navigatori satellitari, l’azienda durante l’evento internazionale ad Amsterdam ha presentato l’action camera Bandit.
A cura di Matteo Acitelli
57 CONDIVISIONI
Immagine

TomTom entra nel mondo delle action camera, dopo il grande successo riscontrato negli anni passati con i navigatori satellitari, l'azienda durante l'evento internazionale ad Amsterdam ha presentato l'action camera Bandit. A caratterizzare questo nuovo dispositivo presentato dai vertici di TomTom la possibilità di condividere in pochi secondi gli scatti sull'applicazione grazie alla connettività Wi-Fi che permette il collegamento immediato tra la telecamera e lo smartphone. L'action camera TomTom Bandit offre sensori di movimento integrati e GPS che consente di geolocalizzare foto e video e di salvare alcune informazioni specifiche come la posizione della ripresa, velocità, altitudine e accelerazione.

Bandit di TomTom monta un sensore CCD da 16 megapixel che permette al dispositivo di registrare video fino a 1080p a 60 frame al secondo. Utilizzando i vari sensori di movimento sarà possibile effettuare un montaggio automatico del video che potrà poi essere modificato nei particolari. Gli sviluppatori hanno pensato anche di introdurre un pulsante "highlight" che farà capire alla videocamera che in quel momento si sta registrando un momento importante. Come afferma Luca Tammaccaro, Vice President Dach, Italy & SEE di TomTom: "Siamo consapevoli del fatto che la difficoltà più grande riscontrata dagli utilizzatori di Action Camera è il tempo e l'impegno richiesto per editare il proprio video. Grazie alla nuovissima Action Cam TomTom Bandit abbiamo ridotto drasticamente, da ore a pochi minuti, il tempo necessario per modificare un contenuto video, basta scuotere il proprio telefono e il gioco è fatto". TomTom Bandit sarà disponibile in Italia a maggio al prezzo di 429 euro.

Specifiche tecniche di TomTom Bandit:

Video a 1080p30, 1080p60, 720p60, 720p120
Cinematic a 2.7k30, 4k15
TimeLapse nativo a 4k30, 1080p30
Slow Motion nativo a 1080p x2, x4 720p, WVGA x6

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views