4 Settembre 2015
13:03

TomTom Spark, lo smartwatch per allenarsi con la musica al polso

All’interno dell’IFA di Berlino TomTom ha lanciato il nuovo smartwatch TomTom Spark con lettore musicale integrato, dedicato a tutti gli appassionati di fitness che desiderano ottimizzare le proprie performance.
A cura di Marco Paretti

All'interno dell'IFA di Berlino TomTom ha lanciato il nuovo smartwatch TomTom Spark con lettore musicale integrato, dedicato a tutti gli appassionati di fitness che desiderano ottimizzare le proprie performance. L'obiettivo è quello di fornire a tutti gli sportivi un dispositivo in grado di soddisfare tutte le necessità – sia quelle musicali che quelle legate al tracciamento dell'attività – senza doversi affidare ad uno smartphone o ad un device più ingombrante. Per questo TomTom Spark dispone di 3 GB per l’archiviazione musicale, elemento che permette a tutti gli utenti di ascoltare circa 500 brani musicali direttamente dal proprio orologio. Il dispositivo è compatibile con una vasta gamma di cuffie bluetooth e viene fornito con tracce audio pensate appositamente per il Running, un mix della durata di 30 minuti per motivare, fornire energia o suggerire le hit del momento a cura di Ministry of Sound.

"Siamo consapevoli del ruolo fondamentale che la musica gioca quando si tratta di motivare e ottimizzare le prestazioni sportive, ma utilizzare uno smartphone, o qualsiasi altro accessori ingombrante, è spesso fastidioso" ha spiegato Luca Tammaccaro, vice presidente DACH. "Il nuovo TomTom Spark offre una soluzione unica in grado di combinare un lettore musicale integrato, un sensore per la rilevazione della frequenza cardiaca al polso, un sistema di monitoraggio dell’attività 24h24 e 7 giorni su 7, la funzionalità Multi-Sport e un sensore GPS altamente accurato". Passi, minuti di attività, distanza percorsa, calorie bruciate e durata del sonno sono controllati dalla funzione di monitoraggio di TomTom Spark per tutto il giorno. Si possono impostare e monitorare gli obiettivi giornalieri e settimanali e seguire i progressi fatti direttamente sul proprio orologio o tramite l'applicazione TomTom MySports. Entro la fine del 2015 il dispositivo mostrerà inoltre le notifiche in arrivo sullo smartphone.

Il cardiofrequenzimetro integrato monitora in maniera precisa e accurata la frequenza cardiaca, eliminando la necessità di utilizzare la fascia cardio. TomTom Spark è un orologio multi-sport, questo significa che sarà possibile tenere traccia di tutte le proprie attività sportive sia indoor che all'aperto, tra cui corsa, ciclismo, nuoto (è impermeabile fino a 40 metri), tapis roulant e allenamenti in palestra. TomTom Spark è dotato di un sensore GPS ad alta precisione per fornire informazioni in tempo reale sul proprio allenamento, compreso il tempo, la distanza, la velocità e il ritmo. L'app MySports consente inoltre di caricare sul web i propri risultati e rivedere il proprio storico su più piattaforme tra cui TomTom MySports, RunKeeper, Nike + ecc. TomTom Spark è disponibile per il preordine a partire dal 3 settembre sul sito ufficiale al prezzo di 249€. La gamma completa di orologi TomTom Spark sarà disponibile a partire dal mese di novembre.

Smartwatch, la sfida della NASA: "Sviluppate un'applicazione per gli astronauti"
Smartwatch, la sfida della NASA: "Sviluppate un'applicazione per gli astronauti"
Pebble Time Round, annunciato il nuovo smartwatch rotondo
Pebble Time Round, annunciato il nuovo smartwatch rotondo
Gli Smartwatch come spie: uno studio individua la "fuga" di dati
Gli Smartwatch come spie: uno studio individua la "fuga" di dati
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni