
Se gli smartwatch stanno sempre più prendendo la strada degli accessori di moda tecnologici, gli smartphone non vogliono essere da meno. La famiglia degli smartphone di lusso sta per ampliarsi con un componente di tutto rispetto: Tonino Lamborghini 88 Tauri, il device ideato dalla storica azienda produttrice di automobili.
Rumoreggiato da tempo, il dispositivo è ora ufficiale e rispecchia in pieno le aspettative degli utenti. È dotato di schermo da 5 pollici con risoluzione di 1080p e vetro Gorilla Glass 3. "Sotto il cofano" il Lamborghini 88 Tauri monta un processore quad-core Snapdragon 801 da 2.3 GHz, 3Gb di RAM e Android 4.4.4 KitKat.
Lo smartphone è accompagnato da una fotocamera posteriore da 20MP, una anteriore da 8MP e una batteria da 3400 mAh. Inoltre, il device supporta l'utilizzo di due SIM LTE contemporaneamente, una funzionalità possibile grazie al processore Snapdragon ma raramente utilizzata dai produttori di smartphone.
Ad impreziosire il tutto ci pensano i materiali con i quali è stato costruito il Lamborghini 88 Tauri: metallo e pelle, per un look davvero accattivante. Tutta questa classe ha però un costo, circa 6 mila dollari per un dispositivo che tutto sommato non eccelle in nulla. Se non per il nome altisonante, ovviamente.
.

Lo smartphone di Lamborghini nasce chiaramente come compagno perfetto di tutti i possessori delle macchine di lusso, i quali non si faranno di certo intimorire dal suo costo viste le cifre richieste per l'acquisto di una vettura. Proprio come queste ultime, anche l'88 Tauri sarà prodotto in edizione limitata, precisamente 1947 esemplari numerati.
Un numero che in realtà ha un significato ben preciso: nel 1947 è nato Tonino Lamborghini, figlio di Ferruccio e proprietario dell'azienda. Lo smartphone sarà preordinabile a partire dalle prossime settimane.
