34 CONDIVISIONI

Tre colori e un super-processore: ecco l’iPhone 5s [VIDEO]

L’azienda di Cupertino presenta ufficialmente il suo nuovo top gamma dotato di un design simile alla precedente generazione, ma con funzionalità inedite nel settore smartphone.
A cura di Matteo Acitelli
34 CONDIVISIONI

"World's first and only smartphone" with a 64-bit chip, con questa frase viene presentato da Phil Schiller il nuovo iPhone 5S.

Immagine

"E' l'iPhone più proiettato verso il futuro che abbiamo mai fatto" dice Schiller. Con un design identico a quello dell'attuale iPhone 5, sarà disponibile in tre colorazioni differenti: Nero, Silver e Gold.

Immagine

Ma passiamo subito ad elencare le caratteristiche ufficiali del nuovo dispositivo Apple.  iPhone 5S introduce il nuovo processore di Apple A7 a 64-bit. Il sistema operativo si integrerà in maniera ottimale con il nuovo hardware. Xcode supporterà tutte le applicazioni di terze parti che potranno infatti essere scritte sia a 32-bit che a 64-bit.

Presentando la nuova CPU Schiller ci tiene a sottolineare che "la CPU A7 permette performance 40 volte superiori rispetto al primo iPhone" e "il 5S è globalmente 56 volte più veloce rispetto all'iPhone originario".

La CPU e la grafica risultano essere “due volte più veloci” del precedente iPhone 5.

Immagine

La batteria dell'iPhone 5S è stata migliorata. Il nuovo dispositivo offre 10 ore di autonomia in conversazione sotto rete 3G, 8 ore di browsing in 3G, 10 ore in WiFi, 40 ore in riproduzione musicale e 250 ore in standby.

La fotocamera presente nell'iPhone 5s vanta un sistema a 5 lenti interamente realizzato e disegnato da Apple con un apertura di f2,2 ed un sensore più largo del 15%. Apple ha però deciso di non aumentare il numero di pixel ma di mantenere lo stesso numero di pixel presenti nell'iPhone 5, aumentandoli: Bigger pixels=better picture.

Immagine

"iOS 7 è stato progettato per utilizzare al meglio la fotocamera, regolando automaticamente il bilanciamento del bianco, il colore e l'esposizione. C'è anche un nuovo flash chiamato True Tone" La nuova fotocamera ha a disposizione uno stabilizzatore automatico digitale. Aggiunta inoltre la modalità "burst" che consente di effettuare scatti continui con la possibilità di selezionare le foto scattate in un secondo momento. Con la funzione Panorama avremo la possibilità di scattare foto fino ad una risoluzione di 28MP.

Passiamo ora a parlare dei video. Il nuovo iPhone 5S aggiunge la modalità Slo-Mo che consente di girare video HD in slow motion a 720p a 120 frame al secondo.

Immagine

Viene quindi mostrata la tecnologia biometrica di iPhone 5S: TOUCH ID. Come annunciato nei giorni scorsi dai vari rumors, TOUCH ID è un sensore biometrico,  posizionato all'interno del tasto home, che potrà essere utilizzato su App Store come password di iTunes ogni volta che vogliamo acquistare una nuova app. Il sensore misura 170 micron, risoluzione da 500 ppi e scansiona i livelli di pelle sub-epidermici.

Immagine

Il costo dell'iPhone 5S in USA con contratto biennale sarà di 199 dollari per il modello da 16 GB, 299 dollari per quello da  32GB e 399 dollari per quello da 64GB.

iPhone 5S sarà disponibile in USA a partire dal 20 Settembre. L'Italia però non fa parte della prima tornata di distribuzione. Non è stata ancora svelata la data di uscita di iPhone 5S per l'Italia ma è stato comunque annunciato che entro la fine del 2013 il nuovo dispositivo Apple arriverà in oltre 100 paesi e tra questi ci sarà sicuramente anche l'Italia.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views