180 CONDIVISIONI
31 Marzo 2017
18:32

Tre, da maggio il roaming nazionale è (finalmente) gratuito

Con un post pubblicato sul sito ufficiale 3 Italia è stato annunciato ufficialmente che a partire dal mese di maggio tutti i clienti dell’operatore telefonico italiano avranno la possibilità di usufruire del roaming con Wind gratuitamente.
A cura di Matteo Acitelli
180 CONDIVISIONI

Con un post pubblicato sul sito ufficiale 3 Italia è stato annunciato ufficialmente che a partire dal mese di maggio tutti i clienti dell'operatore telefonico italiano avranno la possibilità di usufruire del roaming con Wind gratuitamente. La novità è stata annunciata in seguito alla nascita del gruppo Wind Tre, la copertura dell'operatore arancione sarà estesa per tutti i clienti 3 Italia nel corso dei prossimi mesi e consentirà ai clienti Tre di navigare in Rete tramite smartphone e tablet sfruttando la rete dell'operatore Wind.

Situazione analoga per TIM che continuerà ad offrire il roaming a tutti i clienti 3 Italia, sempre senza costi aggiuntivi. A partire dal mese di maggio 2017, dunque, tutti i clienti 3 Italia che abiliteranno sul proprio dispositivo mobile i dati in modalità di roaming nazionale potranno usufruire gratuitamente della copertura di Wind. Attraverso un SMS Tre Italia informerà tutti i clienti della novità che sarà disponibile per tutti a partire dal mese di maggio.

"Sfrutta al massimo la tua opzione: a partire dai primi giorni di maggio, finalmente potrai usare i tuoi GIGA in roaming nazionale senza costi aggiuntivi. Sempre dal mese di maggio tutto il traffico incluso nella tua offerta potrà essere usato anche sotto rete WIND senza costi aggiuntivi. La copertura WIND sarà resa progressivamente disponibile in tutte le regioni del territorio nazionale"

Oltre ad annunciare la novità sul roaming l'operatore telefonico ha presentato una serie di novità per le tariffe telefoniche: dal primo maggio, infatti, le opzioni non si rinnoveranno più ogni 7 giorni, ma ogni 28 giorni, perciò minuti, SMS e GIGA non saranno più vincolati a un rinnovo settimanale, ma saranno utilizzabili all’interno delle 4 settimane di validità dell'offerta. Infine le opzioni ALL-IN, sempre a partire dall'1 maggio, aumenteranno di 2,99 euro.

180 CONDIVISIONI
3 Italia elimina il roaming in anticipo: da maggio non si pagheranno tariffe extra in Europa
3 Italia elimina il roaming in anticipo: da maggio non si pagheranno tariffe extra in Europa
Roaming gratuito in Europa, ma non per tutti: ecco gli operatori esclusi
Roaming gratuito in Europa, ma non per tutti: ecco gli operatori esclusi
Addio roaming in Europa: da giugno non si pagheranno costi aggiuntivi
Addio roaming in Europa: da giugno non si pagheranno costi aggiuntivi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni