3 Dicembre 2014
17:11

Tumblr, disponibile il nuovo pulsante “Buy”

Nella giornata di oggi il social network ha annunciato l’introduzione del nuovo pulsante “Buy”, un tasto attraverso il quale sarà possibile effettuare acquisti all’interno di diversi portali di e-commerce.
A cura di Matteo Acitelli

Tumblr fa sul serio e dopo aver superato Instagram diventando il social network con il maggior tasso di crescita, oggi dal blog ufficiale della piattaforma arriva un'interessante novità. Nella giornata di oggi, infatti, il social network ha annunciato l'introduzione del nuovo pulsante "Buy", un tasto attraverso il quale sarà possibile effettuare acquisti all'interno di alcuni siti specifici. Tutti gli utenti iscritti alla piattaforma che condivideranno post contenenti link che rimandano ad uno dei siti partner di questa iniziativa tra cui troviamo Etsy, Artsy, Kickstarter e Do Something vedranno comparire in automatico il nuovo pulsante per effettuare l'acquisto con il prezzo del prodotto condiviso.

Al momento il pulsante "Buy" di Tumblr è limitato a questi quattro siti internet ma è facile intuire che presto il social network stringerà accordi con un sempre maggior numero di portali di e-commerce, inseguendo quindi questo nuovo trend già attivato all'interno di Facebook e Twitter. Con l'arrivo del tasto "Buy" la piattaforma consente ora a tutti gli utenti alcuni nuove funzioni tra cui la possibilità di salvare i prodotti più interessanti in un'apposita wishlist in cui verranno archiviati tutti i link per un eventuale acquisto futuro. Per il momento il tasto "Acquista" è disponibile solo all'interno della versione desktop di Tumblr, nessuna informazione per quanto riguarda l'applicazione per smartphone.

Facebook ha bisogno di un nuovo pulsante per esprimere solidarietà
Facebook ha bisogno di un nuovo pulsante per esprimere solidarietà
Facebook, in arrivo un pulsante per vendere oggetti usati all'interno dei gruppi
Facebook, in arrivo un pulsante per vendere oggetti usati all'interno dei gruppi
Facebook, ecco perché non esiste il pulsante Non Mi Piace
Facebook, ecco perché non esiste il pulsante Non Mi Piace
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni