video suggerito
video suggerito

Tumblr e Pinterest superano Instagram: sono i social network con la maggior crescita di utenti

Sono stati rilasciati i dati aggiornati di Global Web Index sulla crescita dei social network. Se ad inizio 2014 il social network con la più rapida crescita era Instagram, oggi la situazione è un po’ differente.
A cura di Matteo Acitelli
13 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati rilasciati i dati aggiornati di Global Web Index sulla crescita dei social network. Se ad inizio 2014 il social network con la più rapida crescita era Instagram, oggi la situazione è un po' differente. I nuovi dati diffusi da Global Web Index vedono infatti una grande incremento da parte di Tumblr e Pinterest che negli ultimi sei mesi hanno ottenuti risultati impressionanti. In sei mesi infatti gli utenti iscritti a Tumblr sono cresciuti del 120% mentre su Pinterest del 111%, cifre davvero importanti, soprattutto se paragonate alla crescita di Facebook che negli ultimi sei mesi ha registrato un incremento del 2%. E' pur vero che sulla piattaforma di Zuckerberg ormai le persone sono quasi tutte iscritte ed è davvero difficile riuscire a trovare utenti che non hanno ancora un profilo Facebook.

Immagine

A differenza Tumblr e Pinterest sono due piattaforme che hanno una mole di utenti molto più ristretta rispetto a Facebook e possono quindi vantare risultati migliori in termini di crescita. La terza posizione della classifica redatta da Global Web Index è occupata da Instagram, seguito a sua volta da LinkedIn, Twitter, Youtube, Google+ e Facebook. Il mercato delle applicazioni mobile vede invece trionfare Snapchat che ha registrato una crescita del 56%, seguono Facebook Messenger e Instagram. Fuori dal podio troviamo poi Line, Pinterest, Kakao Talk e Vine. Nonostante i nuovi dati forniti da Global Web Index, che comunque evidenziano l'ottimo lavoro effettuato da Tumblr e Pinterest, Facebook resta il social network con il maggior numero di utenti attivi al mondo e quindi con la più alta popolarità.

Immagine
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views