1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Tumblr sfida Reddit: con Answer Time si fanno domande ai personaggi famosi

Da oggi anche Tumblr entra nel circolo degli AMA – Ask Me Anything – grazie ad Answer Time, un progetto che punta a sfidare Reddit sul suo stesso campo di battaglia: sessioni di una o più ore nelle quali personaggi famosi si mettono a disposizione per rispondere alle domande dei fan.
A cura di Marco Paretti
1 CONDIVISIONI
Tumblr David Karp

Uno dei trend più forti degli ultimi anni è quello degli AMA – Ask Me Anything, chiedimi tutto – organizzati da Reddit in collaborazione con volti noti dello spettacolo o di diversi settori. In breve, si tratta di sessioni di una o più ore nelle quali personaggi famosi si mettono a disposizione per rispondere alle domande dei fan, offrendo la loro visione sul mondo e raccontando aneddoti della loro vita. Un'iniziativa originale che ha saputo attirare a sé l'interesse non solo degli utenti ma anche quello delle stesse personalità importanti, che in questo modo possono connettersi in maniera ancora più diretta ai propri fan.

Finora il canale più utilizzato per dare vita a queste iniziative era, appunto, Reddit: un portale caratterizzato da più sotto-forum nei quali gli utenti parlano delle proprie passioni. Da oggi, però, anche Tumblr entra nel circolo degli AMA grazie ad Answer Time, un progetto caratterizzato dalle stesse premesse che punta a sfidare Reddit sul suo stesso campo di battaglia. La nuova piattaforma nasce come naturale evoluzione del servizio di blogging offerto da Tumblr, che negli ultimi anni ha subito l'arrivo in forze dei nuovi social network. Una mossa che punta a riportare l'attenzione sul servizio sfruttando la base d'utenza di personaggi famosi, cantanti e gruppi musicali.

"La nostra visione per Answer Time è quella di offrire alle persone estremamente creative un posto in cui possono connettersi con i loro curiosi fan" ha spiegato Danielle Strle di Tumblr "e possono rispondere alle domande in una maniera che sia diretta e onesta, come se stessero parlando ad un amico". Tumblr ha raccolto alcuni grandi nomi per il lancio del servizio – attivo da oggi 8 giugno – tra cui i Fallout Boy, Vic Mensa e il CEO dell'azienda David Karp. Oltre a questa nuova funzione, nei giorni scorsi Tumblr ha introdotto un motore di ricerca interno per le GIF con il quale trovare ed utilizzare immagini animate senza dover lasciare il sito web.

1 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views