Mostra del cinema di Venezia 2021
3 Settembre 2021
10:37

Tutte le influencer e le tiktoker alla Mostra del Cinema di Venezia

Nei giorni del festival l’intera laguna si trasforma in un set fotografico inondato dalle luci dei riflettori e dall’attenzione delle testate di tutto il mondo, e tra i personaggi di rilievo che percorreranno il red carpet o faranno capolino agli eventi organizzati in questi giorni non mancano influencer e tiktoker cari ai giovani e giovanissimi della Gen Z e non solo.
A cura di Lorenzo Longhitano
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Mostra del cinema di Venezia 2021

La Mostra del Cinema di Venezia è da sempre una passerella sulla quale attori e personaggi del mondo cinematografico sfilano per la curiosità e l'ammirazione dei fan. Nei giorni del festival l'intera laguna si trasforma in un set fotografico inondato dalle luci dei riflettori e dall'attenzione delle testate di tutto il mondo, motivo per cui in realtà le celebrità che frequentano Venezia in questi giorni non sono strettamente legate alla settima arte. Tra i personaggi di rilievo che percorreranno il red carpet o faranno capolino agli eventi organizzati in questi giorni quest'anno non mancano influencer e tiktoker cari ai giovani e giovanissimi della Gen Z e non solo.

Le tiktoker protagoniste di Venezia 2021

Tra i primi a essere sbarcati a Venezia c'è Marta Losito, giovanissima influencer di appena 17 anni attiva inizialmente su Instagram ma diventata celebre online attraverso Musical.ly e poi TikTok. Nella sua breve ma radiosa carriera, Losito ha già raccolto milioni di fan sui suoi profili social e può annoverare il ruolo di autrice di libri e soprattutto di attrice.

 

Elisa Maino è un'altra delle personalità social attorno alle quali  si sta raccogliendo più entusiasmo. È di poco più grande rispetto a Marta Losito ma la sua carriera è decollata in modo simile, attraverso Musical.ly. Dalla celebrità su TikTok ha ottenuto una vera e propria carriera nel mondo della moda, e a Venezia è sbarcata in questi giorni per la seconda volta.

Le influencer che hanno già sfilato

L'Estetista Cinica, all'anagrafe Cristina Fogazzi, non è strettamente una tiktoker ma sulla piattaforma cinese si è fatta conoscere presso milioni di utenti; sul red carpet ha già sfilato con un abito che ha provocato la reazione ammirata di tutti i suoi fan. Giulia Valentina, con oltre un milione di follower sui social e un avvio di carriera anche su TikTok, era presente alla cerimonia di apertura così come  Paola Turani, modella e influencer nata su Instagram e con quasi 2 milioni di follower sul social fotografico.

Chi manca ancora all'appello

La lista delle presenza ancora attese in laguna comprende invece la tiktoker Aurora Celli, che ha un evento in programma per la serata di martedì 7 settembre; Valeria Angione, approdata sui social con TikTok ma già trasformata in attrice e conduttrice, e più in forse Jenny de Nucci – ventunenne con una carriera divisa tra influencer e attrice e che a Venezia è già stata in passato. Niente da fare purtroppo per la giovane Mariasole Pollio: la diciottenne star di Instagram e conduttrice di Battiti Live avrebbe dovuto presenziare in quanto attrice in uno dei film proiettati, ma stando a quanto ha raccontato lei stessa sui social ha dovuto rinunciare all'esperienza a causa di una infezione.

86 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni