10 Ottobre 2011
13:26

Tutti vogliono l’iPhone 4S: boom di richieste per il nuovo modello Apple

Si apre una nuova era dopo la morte di Steve Jobs: il nuovo dispositivo iPhone 4s sembra l’eco lasciato dal leader della società di Cupertino. Record di prenotazioni in poche ore: 200.000 soltanto presso l’AT&T.
A cura di Simona Linardi

Boom di prenotazioni per l'iPhone 4s: oltre 200 mila richieste

Gli utenti impazziscono per l'ultimo gadget prodotto da Cupertino prima della morte del fondatore.

Il debutto risale a poche ore fa e non si chiama iPhone 5, come ci si poteva aspettare, ma iPhone 4s. Potrebbe far pensare a "For Steve" ? Sarebbe il tributo per eccellenza al genio della Apple, Steve Jobs. La sua scomparsa recente ha d'altronde lasciato un eco profondissimo che è riscontrabile dalla mole delle vendite delle ultime ore del nuovo dispositivo della Apple. Le prenotazioni hanno toccato quota 200.000 soltanto presso l'AT&T, la più grande compagnia statunitense di telecomunicazioni. E anche il sito di Verizon, un'altra tra le maggiori compagnie, è stato preso d'assalto.

Sebbene non sia stato neanche presentato dallo stesso Steve, l'iPhone 4s rappresenta il primo smartphone uscito dopo la sua scomparsa e questo fattore è stato fortemente avvertito dagli amanti della Apple come un suo ultimo straordinario risultato lasciato in Terra. L'iPhone 4s rappresenta così una sorta di testamento tecnologico del leader ed ha riscosso un successo talmente grande da stupire gli stessi piani alti della società di Cupertino, che così hanno commentato:

Un successo straordinario considerando la freddezza con la quale il nuovo iPhone era stato accolto. Certo, c'è l'effetto legato alla scomparsa di Jobs.

Le aspettative erano piuttosto scarse sul nuovo dispositivo: l'iPhone 4s era stato accolto con discreta freddezza dal pubblico, il cui motivo era probabilmente da ascrivere ad una differenza estetica impercettibile rispetto al suo predecessore. Infatti a guardarli insieme sembrano proprio identici. A livello tecnico però in un iPhone 4s avremo un processore A5 dual core, una fotocamera da 8 mega pixel, mentre quella dello smartphone precedente ne vantava solo 5, una GPU PowerVR SGX543, con la capacità di dare vita a video con risoluzione FullHD 1080p a 30 frame al secondo e una grafica 7 volte più veloce rispetto al modello precedente. Ma tra le novità più allettanti c'è quella della batteria del nuovo smartphone che permetterebbe fino a 8 ore di autonomia.

Tutti correranno a ritirare l'ultimo regalo della Mela il 14 ottobre, giorno in cui l'iPhone 4s sarà in commercio in America e giorno che potrebbe incarnare il momento in cui tutti i fan del fondatore torneranno ad onorare la sua memoria. D'altronde il guru della Silicon Valley è venuto a mancare subito dopo la presentazione del nuovo smartphone fatta da Phil Schiller e il successo straordinario del prodotto è stato come permettere ad un fuoco di non spegnersi mai, per continuare a vivere attraverso la fama.

Samsung decisa a bloccare l'uscita del nuovo iPhone 4S in Italia e Francia
Samsung decisa a bloccare l'uscita del nuovo iPhone 4S in Italia e Francia
A Cupertino la presentazione dell'iPhone 4s non convince
A Cupertino la presentazione dell'iPhone 4s non convince
Nuovo iPhone 4S, Apple stupisce tutti e delude alcuni
Nuovo iPhone 4S, Apple stupisce tutti e delude alcuni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni