Tweeting Bra: il reggiseno che twitta per combattere il cancro al seno [VIDEO]
I Social Network sono entrati sempre di più nella vita di tutti i giorni. E se su Facebook andiamo a postare immagini, video o pensieri che ci passano per la testa, se su Instagram andiamo invece a postare fotografie di momenti importanti o meno della nostra quotidianità, su Twitter non facciamo altro che scrivere in pochissimi caratteri i pensieri che ci passano per la testa. Può capitare però che i potenti strumenti di questi social possano essere utilizzati per campagne pubblicitarie a scopo benefico. Tweeting Bra ne è proprio l'esempio.
Un reggiseno che twitta. E' questa la nuova frontiera dei social network, almeno per quanto riguarda le campagna pubblicitaria per giusta causa come quella della Nestlè Fitness realizzato dall'ateniese OgilvyOne. La campagna ha come scopo quello di aumentare la sensibilità nei confronti del cancro al seno e conseguentemente a promuovere i test propedeutici.
Il funzionamento del reggiseno è decisamente semplice: ogni volta che lo stesso viene sganciato, essendo connesso via Bluetooth allo smartphone interagisce direttamente con Twitter grazie alla presenza, vicino ai gancetti, di un sensore a forma di Larry (l'uccellino azzurro del Social). A quel punto l'account della donna possedente lo speciale reggiseno invierà un post sul social network riguardante il cancro al seno.
La campagna è promossa dall'attrice greca Maria Bakodimou e durerà due settimane. Il Tweeting Bra chiaramente non è il primo indumento che viene utilizzato nell'ambiente dei social per promuovere azioni benefiche. L'artista Imogen Heap aveva indossato un vestito ai Grammys che mostrava in tempo reale le foto inviate dai fan su Twitter.