17 Luglio 2015
17:47

Twitter aggiorna l’homepage del social network

Twitter ha da poche ore rilasciato la tanto attesa nuova homepage del social network di microblogging. Al momento la nuova pagina iniziale di Twitter è disponibile solo in America ma è accessibile a tutti gli utenti del mondo con un semplice click all’url dedicato.
A cura di Matteo Acitelli

Twitter ha da poche ore rilasciato la tanto attesa nuova homepage del social network di microblogging. Al momento la nuova pagina iniziale di Twitter è disponibile solo in America ma è accessibile a tutti gli utenti del mondo con un semplice click all'url dedicato. La nuova homepage di Twitter è stata pensata per tutte quelle persone che non si sono ancora iscritte alla piattaforma e mostra una selezione dei tweet più popolari e interessanti. Il team al lavoro su Twitter aveva già mostrato alcuni screenshot di questa nuova homepage nel corso del mese di aprile ma la grafica mostrata in precedenza era composta solamente da una serie di categorie, senza la presenza di tweet veri e propri.

Il nuovo layout, invece, include i messaggi più interessanti suddivisi sempre per categorie (Pop Artists, Tech Blogs & Reporters, Actors & Actresses, Space News & Publications, TV Shows & Stars, Cute Animals, Business News e Travel Guides, Airlines & Hotel). Cliccando su uno dei tweet disponibili all'interno della nuova homepage di Twitter, si aprirà un'ulteriore schermata in cui sarà possibile visualizzare decine di tweet dedicati alla stessa categoria del messaggio cliccato in precedenza. Gli sviluppatori al lavoro sul sito web non hanno rilasciato ulteriori informazioni su questa nuova pagina, non è chiaro quindi se i tweet visibili all'interno di queste pagine sono selezionati in maniera automatica a seconda del numero di retweet e favoriti ricevuti dai singoli messaggi o se dietro alla scelta dei messaggi vi è un team editoriale che si occupa della gestione delle varie categorie disponibili. Per cercare di convincere i nuovi utenti ad iscriversi al social network, la nuova homepage di Twitter presenta numerosi tweet con contenuti multimediali quali foto, video e GIF animate, insomma, tutto il meglio che la piattaforma di microblogging può offrire agli utenti.

Twitter presenta la nuova homepage del social network
Twitter presenta la nuova homepage del social network
Twitter rimuove le immagini di sfondo dal social network
Twitter rimuove le immagini di sfondo dal social network
Twitter migliora la visualizzazione delle conversazioni all'interno del social network
Twitter migliora la visualizzazione delle conversazioni all'interno del social network
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni