Twitter aggiorna la funziona di ricerca
Dopo i recenti festeggiamenti, Twitter presenta un nuovo servizio: con Twitter Search, infatti, la piattaforma del social network si aggiorna e permette agli utenti di poter ricercare risultati in tutte le pagine generate dagli users cinguettanti.
In questo modo, non saranno più visualizzati soltanto tweet contenenti la parola chiave inserita.
Insomma, l'opzione search del social network ci consente, adesso, di trovare anche degli utenti "utili" o, per meglio dire, che possono aiutarci a seguire i nostri interessi.
Anche se potrebbe sembrare una piccola ed insignificante modifica all'interfaccia di Twitter, in realtà questo piccolo passo del social network rappresenta una grande conquista, in termini di facilità, per tutti gli utenti.
Grazie a Twitter Search, infatti, sarà più facile trovare persone da seguire.
Insomma, se, per esempio, ricercate risulati riguardanti il "cinema", non vi appariranno soltanto i personaggi ricollegabili a quest'area (registi, attori, ecc…) ma anche persone che hanno, ad esempio, recentemente twettato qualcosa sull'argomento al quale vi state interessando.
Per farlo, dovrete inserire la parola chiave per la vostra ricerca e, poi, una volta visualizzati i risultati, cliccare su "Persone" e scoprire, così, quale profilo vi conviene seguire per aggiornarvi sulle vostre passioni e ricerche.
Non vi resta che provare.