2 CONDIVISIONI

Twitter aggiorna la visualizzazione dell’anteprima dei link su smartphone

Twitter ha da pochi giorni introdotto una piccola novità all’interno del social network di microblogging Twitter. Come è possibile osservare dall’immagine in apertura, da qualche ora l’applicazione ufficiale di Twitter per smartphone Android e iOS mostra in un nuovo formato l’anteprima degli articoli condivisi.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Twitter ha da pochi giorni introdotto una piccola novità all'interno del social network di microblogging Twitter. Come è possibile osservare dall'immagine in apertura, da qualche ora l'applicazione ufficiale di Twitter per smartphone Android e iOS mostra in un nuovo formato l'anteprima degli articoli condivisi. In questo modo, sfogliando la timeline di Twitter da uno smartphone, si noterà con maggiore evidenza la presenza di un link all'interno di un tweet. Tutti i siti web che hanno attivato la Twitter Card otterranno così una maggiore visibilità rispetto ad un normale tweet composto da solo testo. Ora tutti i profili della piattaforma che inseriscono all'interno di un tweet un link ad un sito web che utilizza le Twitter Card, visualizzerà in automatico nel post un'anteprima del link in stile Facebook nel quale sarà possibile visualizzare il titolo dell'articolo, la descrizione ed un'immagine. Ancora una volta dunque il social network di microblogging ha dimostrato di voler offrire agli utenti sempre più contenuti accattivanti, cercando di conquistare sempre più utenti all'interno della piattaforma.

Immagine

Questa nuova funzionalità del social network, oltre ad offrire agli utenti una migliore esperienza d'uso della piattaforma, farà felici gli editori e gli inserzionisti che avranno modo di mettere ancora più in evidenza i propri contenuti. I tecnici del social network sono costantemente al lavoro per introdurre sempre più novità all'interno della piattaforma, proprio qualche settimana fa attraverso il blog ufficiale di Twitter sono state infatti annunciate nuove funzionalità per incentivare gli acquisti tramite il social network. Si tratta di una serie di nuove pagine che ospiteranno tweet relativi ad un determinato brand con gli ultimi messaggi postati dagli utenti dedicati al prodotto in vendita, prezzi ed un pulsante per l’acquisto diretto. Sempre tra i progetti sperimentali realizzati dagli sviluppatori della piattaforma troviamo Project Lightning, una piattaforma che sarà introdotta all'interno del social network con lo scopo di seguire non gli utenti ma le notizie.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views