52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter aggiorna la visualizzazione delle Tendenze su smartphone

Attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale di Twitter, i tecnici del social network di microblogging hanno annunciato una modifica alla visualizzazione dei trending topic attraverso le applicazioni per smartphone.
A cura di Matteo Acitelli
52 CONDIVISIONI
Immagine

Attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale di Twitter, i tecnici del social network di microblogging hanno annunciato una modifica alla visualizzazione dei trending topic attraverso le applicazioni per smartphone. Da qualche giorno, infatti, Twitter per iPhone e smartphone Android offre un sistema più intuitivo e di facile utilizzo per consultare gli argomenti più discussi all'interno della piattaforma. Spesso tra le tendenze di Twitter si trovano determinati hashtag che non aiutano a comprendere il significato dell'argomento, per facilitare l'utilizzo di determinati hashtag ed argomenti presenti tra le tendenze del social network, gli sviluppatori hanno migliorato la visualizzazione dei trending topic da mobile aggiungendo sotto ogni argomento una breve descrizione che spiega di cosa si parla all'interno di un hashtag di tendenza.

Un'altra novità legata alle tendenze di Twitter è rappresentata dalla posizione dei trending topic, è stata infatti eliminata la scheda Scopri e le tendenze di Twitter sono state spostate all'interno della Search. Con un tap sulla ricerca sarà ora possibile visualizzare la lista delle tendenze, facilitando la ricerca di eventuali argomenti molto discussi all'interno della piattaforma di microblogging. Per poter usufruire di queste novità, come riportato dagli sviluppatori sul blog ufficiale, è necessario scaricare l'aggiornamento gratuito delle app per iOS e Android da App Store o dal Google Play Store. Da notare che al momento le descrizioni dei vari trending topic sono visibili solo in America, ad oggi in Italia è attiva solo la lista degli argomenti più twittati con il numero di tweet inviati.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views