video suggerito
video suggerito

Twitter aggiunge il pulsante “Segnala Tweet” sul suo sito ufficiale

Il più famoso sito di micro blogging ha recentemente introdotto un nuovo pulsante per accelerare la segnalazione di contenuti illeciti a seguito delle recenti vicende legate alla giornalista britannica Caroline Criado-Perez.
A cura di Daniele Cretella
14 CONDIVISIONI
Immagine

Segnalare contenuti offensivi o discriminatori su Twitter non sarà più un problema. A seguito delle recenti vicende che hanno visto come protagonista la giornalista britannica Caroline Criado-Perez in una vera e propria battaglia personale contro il più famoso sito di microblogging della rete, Twitter ha recentemente introdotto un nuovo pulsante rapido all'interno del suo sito ufficiale per accelerare il processo di segnalazione di contenuti illeciti.

Circa un mese fa, infatti, la giornalista si era fatta promotrice di un'importante campagna nei confronti della Bank of England volta alla rappresentazione di una donna differente dalla regina Elisabetta sulla banconota da 10 £, ma una volta raggiunto l'obiettivo, era stata presa di mira da un ventunenne britannico (successivamente arrestato dalle autorità) con circa 50 tweet contenenti minacce ed offese personali.

In quell'occasione, ovviamente, Caroline Criado-Perez aveva provveduto a segnalare i tweet illeciti attraverso il modulo preposto a tale scopo, ma era stata l'eccessiva lentezza nell'eliminare i contenuti e sospendere l'autore che hanno mandato su tutte le furie la giornalista ed i suoi sostenitori facendo scoppiare un vero e proprio caso mediatico. Con l'introduzione del nuovo tasto rapido (la cui attivazione in Italia potrebbe avvenire a partire dalle prossime ore), dunque, Twitter ha certamente compiuto un passo importante per la risoluzione delle recenti polemiche che l'hanno vista protagonista. Basterà questo per riottenere i consensi degli utenti?

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views