3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter, aggiunta la possibilità di condividere i tweet nei messaggi privati

Da poche ore il social network Twitter offre a tutti gli utenti la possibilità di condividere privatamente un tweet. La condivisione di un tweet via Direct Message è davvero molto semplice e può avvenire sia tramite applicazione per iOS e smartphone Android ma anche tramite il sito Twitter.com.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi giorni sul blog ufficiale di Twitter è apparso un post a firma del VP of Product di Twitter Kevin Weil dal titolo “Coming soon to Twitter”, attraverso questo articolo Weil ha annunciato tutta una serie di novità che saranno presto attivate all’interno del social network di micro blogging e tra queste aveva per l'appunto presentato la possibilità di condividere i tweet nei messaggi privati. Da poche ore infatti il social network offre a tutti gli utenti iscritti la possibilità di condividere privatamente un tweet. La condivisione di un tweet via Direct Message è davvero molto semplice e può avvenire sia tramite applicazione per iOS o smartphone Android ma anche tramite il sito internet Twitter.com. Per inviare un tweet via messaggio privato tramite l'app di Twitter per smartphone è sufficiente tenere il dito premuto sul messaggio che si vuole condividere privatamente e fare tap sulla voce "Condividi via Messaggio Diretto". Se invece si utilizza la versione web di Twitter bisognerà cliccare sulla voce "Altro" icona con i tre pallini orizzontali) e da li selezionare l'opzione "Condividi via Messaggio Diretto".

Immagine

La nuova funzione di Twitter per condividere tweet via messaggio diretto è davvero molto interessante e funzionale per tutti quegli utenti che utilizzano spesso i direct message e vogliono informare privatamente un altro utente circa un messaggio apparso pubblicamente sul social network di micro blogging. Questa nuova funzionalità della piattaforma è solo la prima di una serie di migliorie sulla quale il team tecnico di Twitter sta lavorando per rilanciare il servizio. Nei prossimi mesi verrà introdotta la possibilità di caricare direttamente su Twitter i video, anziché sfruttare l'app Vine (che comunque presenta diverse limitazioni come ad esempio la durata massima di 6 secondi per i video) e altre interessanti funzionalità come “While you were away” e la "Instant Timeline".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views