Twitter Analytics si aggiorna con statistiche più dettagliate e diverse novità
Twitter ha da poco pubblicato un nuovo post all'interno del blog ufficiale del social network per annunciare alcune novità riguardo la visualizzazione delle statistiche e gli annunci pubblicitari. Come si legge nel post, la nuova strategia del CEO di Twitter Dick Costolo e soci punta molto sulle inserzioni pubblicitarie all’interno della piattaforma. Da diverso tempo gli sviluppatori di Twitter hanno aperto a tutti gli utenti la possibilità di visualizzare le statistiche di ogni singolo tweet, ora però sarà possibile trovare diverse nuove feature, basta accedere a Twitter Analytics per visualizzare diverse novità.
La nuova homepage di Twitter Analytics mette in risalto un breve riepilogo degli ultimi 28 giorni con numero di tweet pubblicati, visualizzazioni totali dei tweet, visite del profilo, menzioni e andamento dei followers. Sotto il riepilogo troviamo invece la nuova interfaccia di Twitter Analytics che evidenzia il tweet più popolare, la menzione più popolare, il top follower ed il tweet con contenuti multimediali più popolare suddivisi per mesi. Oltre alle statistiche la nuova homepage di Twitter Analytics offre spazio anche ad alcune call-to-action che permettono all'utente di acquistare tweet sponsorizzati. Inoltre all'interno della nuova pagina dedicata alle statistiche del profilo Twitter è possibile trovare alcuni consigli come: i tweet con foto e video ottengono più interazioni o "Con le card di Twitter puoi ottenere informazioni più approfondite sui clic al tuo URL, sulle installazioni della tua app e sui Retweet". Staremo ora a vedere se la nuova homepage di Twitter Analytics riuscirà ad aiutare il social network a crescere in termini di fatturato.