27 Giugno 2016
17:51

Twitter, arrivano gli #Stickers: ecco come inserire gli adesivi nelle foto

A partire dalla giornata di oggi gli utenti di Twitter avranno la possibilità di personalizzare le foto da caricare sulla piattaforma da 140 caratteri con una serie di adesivi.
A cura di Matteo Acitelli

Il social network di micro blogging Twitter ha da poche ore annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per tutti gli utenti iscritti alla piattaforma. Come riportato nel blog ufficiale del social network, a partire dalla giornata di oggi tutti gli utenti di Twitter avranno la possibilità di personalizzare le foto da caricare sulla piattaforma da 140 caratteri con una serie di adesivi.

Tra gli sticker introdotti sulla versione desktop e all'interno delle applicazioni per smartphone Android e iOS troviamo le emoji unicode ed una serie di immagini inedite realizzate dai designer del social network. Inoltre, come riportato dai responsabili della piattaforma all'interno del post pubblicato su Twitter.com, nel corso delle prossime settimane verranno rilasciati nuovi adesivi da utilizzare durante ricorrenze speciali come il Natale, la Pasqua e simili. Accedendo alla nuova sezione dedicata agli #Stickers di Twitter troviamo già numerosi adesivi tra cui una serie di contenuti dedicati all'estate.

L'utilizzo degli adesivi su Twitter è molto simile a quanto già disponibile all'interno dell'applicazione di messaggistica istantanea Snapchat dove è possibile aggiungere sticker da ridimensionare e ruotare in base alla foto che si intende condividere. A caratterizzare gli adesivi del social network da 140 caratteri troviamo la possibilità di utilizzarli come fossero degli hashtag. Gli utenti avranno quindi la possibilità di fare tap su un adesivo per accedere ad una speciale pagina di ricerca dove saranno archiviate tutte le immagini contenenti quel determinato sticker.

Twitter, in arrivo gli adesivi per le foto
Twitter, in arrivo gli adesivi per le foto
Twitter, arrivano i "Promoted Stickers": ecco come funzionano gli adesivi personalizzati
Twitter, arrivano i "Promoted Stickers": ecco come funzionano gli adesivi personalizzati
Mette del nastro adesivo sulla paletta: il trucco di cui non potrete più fare a meno
Mette del nastro adesivo sulla paletta: il trucco di cui non potrete più fare a meno
5.641 di TuttoTutorial
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni