Twitter, arrivano i “Promoted Stickers”: ecco come funzionano gli adesivi personalizzati
I responsabili del social network di micro blogging Twitter hanno da poche ore annunciato l'introduzione degli sticker personalizzati. Come riportato nel dettaglio all'interno del post pubblicato sul blog ufficiale della piattaforma da 140 caratteri, infatti, da qualche giorno gli inserzionisti hanno la possibilità di creare adesivi personalizzati per promuovere brand ed eventi.
Il nuovo formato pubblicitario lanciato da Twitter è stato inaugurato dalla Pepsi che per l'occasione ha creato otto Sticker personalizzati che tutti gli utenti possono utilizzare all'interno delle foto condivise sul social network. Gli otto Promoted Stickers lanciati da Pepsi contengono sei facce sorridenti brandizzate Pepsi, un trofeo ed un adesivo con il logo della nota bevanda. I brand interessati a promuoversi su Twitter attraverso gli adesivi personalizzati avranno la possibilità di acquistare dalla piattaforma quattro o otto sticker per volta.
Tutti gli adesivi personalizzati saranno visualizzati dagli utenti ogni volta che andranno a modificare un'immagine e decideranno di aggiungere un adesivo. La partnership tra Twitter e Pepsi prevede la distribuzione di una cinquantina di sticker personalizzati che verranno distribuiti in 12 nazioni tra cui troviamo Usa, Egitto, Messico, India e Spagna.
"Questo gadget ludico viene messo a disposizione dei brand, che possono disegnare da quattro a otto adesivi da distribuire via Twitter. Gli stessi funzioneranno come un hashtag visivo, che contribuisce a promuovere il marchio"