Twitter aumenta il limite di peso per le GIF animate a 15 MB
Come riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione della testata giornalistica The Verge, a partire dalla giornata di oggi il social network di micro blogging Twitter ha aumentato il limite di dimensione massima delle GIF animate a 15 MB. Da questa mattina, infatti, tutti gli utenti iscritti alla piattaforma da 140 caratteri avranno la possibilità di caricare GIF animate su Twitter di dimensioni maggiori rispetto ai 5 MB, il limite in vigore fino a qualche ora fa imposto dagli ingegneri della piattaforma per l'upload di GIF e foto. A notare la novità sono stati gli stessi utenti che tramite il social network hanno riportato la notizia.
Da oggi tutte le persone che utilizzano GIF animate non dovranno preoccuparsi troppo della grandezza del file grazie alla decisione dei vertici della piattaforma di garantire il supporto all'upload di GIF animate pesanti fino a 3 volte il vecchio limite. Al momento il nuovo limite di peso per le GIF di Twitter è disponibile solo all'interno della versione desktop della piattaforma e non su TweetDeck che segna ancora 5 MB come limite massimo per il caricamento di contenuti multimediali. Il nuovo limite di peso per le GIF animate su Twitter è stato riportato anche all'interno delle FAQ ufficiali del social network sebbene dai responsabili del servizio non è giunta alcuna comunicazione.
Gli utenti che caricano spesso GIF su Twitter non dovranno dunque più preoccuparsi delle dimensioni del file e potranno così godere di una maggiore libertà nella creazioni di contenuti. In passato un aggiornamento analogo è stato realizzato anche per i video, quando il team della piattaforma ha eliminato il limite dei 30 secondi consentendo a tutti di caricare filmati di lunghezza massima sino a 140 secondi.