video suggerito
video suggerito

Twitter consente di aggiungere l’account Periscope al profilo

Il social network di micro blogging Twitter ha da poco avviato il rollout di una novità all’interno dei profili degli utenti.
A cura di Matteo Acitelli
4 CONDIVISIONI
periscope 10 milioni utenti

Il social network di micro blogging Twitter ha da poco avviato il rollout di una novità all'interno dei profili degli utenti. Collegandosi alle Impostazioni del profilo Twitter si noterà infatti la nuova opzione per aggiungere l'account Periscope tra le informazioni del proprio account. Per attivare il pulsante dedicato a Periscope all'interno del profilo Twitter è sufficiente recarsi nel profilo Twitter, cliccare sulla voce Modifica profilo e spuntare la casella accanto alla voce "Mostra il mio profilo Periscope", disponibile subito sotto l'opzione "Visualizza il mio profilo Vine".

Attivando la casella sotto alla foto profilo e alla descrizione si visualizzerà un link che rimanda al profilo personale Periscope. Interessante osservare che la voce inizierà a lampeggiare con la scritta Live on Periscope nel momento il cui l'utente avvierà una diretta streaming tramite la piattaforma. Ancora una volta dunque i vertici della piattaforma da 140 caratteri dimostrano il grande interesse nei confronti della piattaforma di live streaming da smartphone che proprio negli ultimi giorni ha vinto la competizione con Meerkat, l'app per trasmettere video che da pochi giorni ha annunciato la chiusura del progetto. Come dichiarato dal CEO Ben Rubin tramite il suo profilo Twitter, Meerkat è stata rimossa dagli store e da oggi il team al lavoro sull'applicazione si dedicherà ad una nuova avventura: Houseparty, una nuova app dedicata alle video chat private.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views