3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter, dirette Periscope disponibili nella timeline del social network

Il social network di microblogging Twitter ha da poche ore annunciato una grande novità per quanto riguarda le dirette streaming effettuate dagli utenti tramite l’app per smartphone Periscope.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI

Il social network di microblogging Twitter ha da poche ore annunciato una grande novità per quanto riguarda le dirette streaming effettuate dagli utenti tramite l'app per smartphone Periscope. A partire dalla giornata di oggi, infatti, tutte le dirette Periscope condivise sulla piattaforma capitana da Jack Dorsey saranno visibile all'interno della timeline di Twitter, senza la necessità di abbandonare il social network e collegarsi all'app dedicata alle dirette streaming.

Immagine

Con un post pubblicato sul blog ufficiale della piattaforma da 140 caratteri, infatti, gli ingegneri al lavoro su Twitter hanno annunciato la novità che implementa le dirette su Twitter. Grazie a questa nuova funzionalità tutti gli utenti iscritti al social network avranno la possibilità di scorrere la timeline e visualizzare le Live di Periscope su Twitter come se fossero dei normali video caricati all'interno della piattaforma. Sarà sufficiente un tap sul video per avviare a schermo intero la diretta ed ascoltare il sonoro.

Questa nuova feature di Twitter ha però alcune limitazioni, per commentare una diretta Periscope sarà infatti necessario accedere all'applicazione Periscope mentre su Twitter sarà possibile solo la visione del filmato. Al momento la novità è disponibile solo per gli utenti con smartphone iOS, gli utenti con device Android dovranno infatti attendere ancora qualche settimana prima di poter testare questa nuove funzionalità del social network. La possibilità di visualizzare le dirette Periscope su Twitter arriva a poche settimane dal rilascio delle Live di Facebook che possono essere trasmette da tutti gli utenti iscritti alla piattaforma.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views