video suggerito
video suggerito

Twitter, disponibile anche in Italia il cuore per aggiungere un tweet ai preferiti

Da qualche ora, anche in Italia, numerosi utenti hanno iniziato a visualizzare il nuovo pulsante a forma di cuore all’interno del social network di microblogging Twitter.
A cura di Matteo Acitelli
117 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso del mese di giugno sono apparsi in rete una serie di screenshot che mettevano in evidenza il nuovo pulsante a forma di cuore all'interno del social network di microblogging Twitter. Come anticipato da alcuni utenti che hanno avuto modo di testare in anteprima il nuovo pulsante della piattaforma, il cuore è il nuovo bottone che gli utenti possono utilizzare per aggiungere un tweet ai Preferiti. Da qualche ora, anche in Italia, numerosi utenti hanno iniziato a notare la modifica: il team di sviluppatori al lavoro sul social network ha infatti avviato il rollout del nuovo pulsante cuore a tutti gli utenti iscritti a Twitter. Al momento la modifica non è ancora visibile a tutti gli account ma entro qualche giorno il nuovo pulsante a forma di cuore sostituirà definitivamente la classica stella per aggiungere un messaggio ai Preferiti.

Nelle ultime ore numerosi utenti hanno iniziato a visualizzare il cuoricino all'interno dell'applicazione per smartphone Android e iOS ma continuano a vedere la stellina se si accede a Twitter.com tramite un web browser. Come annunciato qualche mese fa dai vertici del noto sito web, l'introduzione del nuovo tasto a forma di cuore è legata ad alcuni esperimenti che hanno effettuato gli sviluppatori di Twitter. Come spiegato dai responsabili della piattaforma, i tecnici del social network hanno testando due varianti: un cuore cerchiato ed un cuore senza bordi. A quanto pare i test hanno avuto la meglio con il cuoricino cerchiato ed ora la modifica è stata implementata a tutti gli account Twitter che visualizzeranno la novità entro qualche giorno.

Immagine

Come spiegato dall'investitore di Twitter Chris Sacca nel mese di giugno: "Se Twitter integrasse un semplice gesto a forma di cuore in ogni tweet, l'impegno sull'intera piattaforma esploderebbe. Molti più utenti adorerebbero ottenere un feedback d'amore nei post e sarebbero incoraggiati a fare visite più frequenti su Twitter".

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views