video suggerito
video suggerito

Twitter, disponibile il Connect Tab: ecco come funziona

Con un post pubblicato sul blog ufficiale del social network di micro blogging Twitter, i vertici della piattaforma da 140 caratteri hanno annunciato l’introduzione del Connect Tab, una pagina che permette a tutti gli utenti che accedono al servizio tramite l’applicazione per smartphone Android e iOS di connettersi con nuovi utenti.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
twitter 10 anni

Con un post pubblicato sul blog ufficiale del social network di micro blogging Twitter, i vertici della piattaforma da 140 caratteri hanno annunciato l'introduzione del Connect Tab, una pagina che permette a tutti gli utenti che accedono al servizio tramite l'applicazione per smartphone Android e iOS di connettersi con nuovi utenti. Accedendo alla nuova pagina "Connetti" di Twitter gli utenti avranno la possibilità di consultare una lista di account da seguire, una serie di profili selezionati in base ai tweet che ci piacciono e ai profili seguiti.

In cima alla nuova pagina della piattaforma troviamo gli utenti di tendenza, una lista di profili selezionati a seconda del numero di interazioni ricevute nelle ultime ore. Più in basso il "Trova amici" ed una lista di profili consigliati in base agli utenti che si seguono. Sotto la scheda "Persone che potresti conoscere" ed infine una serie di profili consigliati a seconda delle nostre interazioni all'interno del social network, rinominata "Basato sulla tua attività". Altra sezione disponibile nella pagina Connettiti è rappresentata dalla lista "Popolari vicino a te" dove vengono visualizzati i profili degli utenti che hanno pubblicato tweet con geolocalizzazione vicino a noi.

L'ultima scheda disponibile nella pagina Connect Tab di Twitter è la scheda "Account da Twitter" dove si trovano i profili consigliati dal team del social network. Inoltre il Connect Tab offre agli utenti la possibilità di sincronizzare automaticamente la propria rubrica dello smartphone per restare in contatto con amici e parenti iscritti alla piattaforma da 140 caratteri. Questo nuovo strumento di Twitter è disponibile per tutti gli utenti del mondo tramite l'applicazione per dispositivi mobile scaricabile gratuitamente dal Google Play Store e App Store.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views