27 Gennaio 2015
15:17

Twitter, disponibili i messaggi privati di gruppo e la possibilità di caricare video

Grandi novità per il social network di microblogging, da pochi minuti è stato pubblicato un post che informa tutti gli utenti iscritti a Twitter che a partire dalla giornata di oggi sarà possibile realizzare una conversazione privata via DM coinvolgendo più persone, oltre alla possibilità di caricare video sulla piattaforma.
A cura di Matteo Acitelli

Grandi novità per il social network di microblogging, da pochi minuti è stato pubblicato un post che informa tutti gli utenti iscritti a Twitter che a partire dalla giornata di oggi sarà possibile realizzare una conversazione privata via DM coinvolgendo più persone, un po' come già avviene all'interno dei gruppi di WhatsApp e su Facebook Messenger. In ogni conversazione privata sarà possibile condividere messaggi di testo, foto, link ed emoji, il tutto sempre rispettando i celebri 140 caratteri che contraddistinguono il social network. Il rollout è partito da poche ore, l'attivazione del servizio sarà disponibile a tutti gli utenti che utilizzano Twitter entro i prossimi giorni.

In queste ore è stata attivata anche la tanto attesa nuova feature dedicata ai video. I responsabili del social network hanno infatti iniziato ad attivare ad una piccola parte di utenti la possibilità di caricare video su Twitter, anche in questo caso il servizio verrà reso disponibile per tutti gli account entro qualche giorno. Già da qualche minuto diversi utenti sono riusciti a scaricare il nuovo aggiornamento dell'app per iOS che permette di caricare i filmati tramite smartphone, la versione per dispositivi Android non è ancora stata rilasciata ma l'upgrade è comunque atteso entro breve tempo. Al momento i video che vengono caricati su Twitter non partono in autoplay come su Facebook, i filmati vengono visualizzati con una thumbnail e si avviano con un semplice tap.

Twitter sfida YouTube: presto sarà possibile caricare video sul social network
Twitter sfida YouTube: presto sarà possibile caricare video sul social network
Twitter, aggiunta la possibilità di condividere i tweet nei messaggi privati
Twitter, aggiunta la possibilità di condividere i tweet nei messaggi privati
Twitter, l'app per iPhone supporta i video in slow motion
Twitter, l'app per iPhone supporta i video in slow motion
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni