3 CONDIVISIONI

Twitter, disponibili le dirette video a 360 gradi da Periscope

Il social network di micro blogging Twitter ha da poche ore annunciato un’interessante novità per tutti gli appassionati delle dirette streaming.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il social network di micro blogging Twitter ha da poche ore annunciato un'interessante novità per tutti gli appassionati delle dirette streaming. Dopo l'introduzione dei video in diretta dall'app per smartphone di Twitter, quindi senza la necessità di scaricare Periscope, oggi i vertici della piattaforma da 140 caratteri hanno presentato il supporto ai filmati in live streaming a 360 gradi.

Da questa mattina, dunque, tutti gli utenti iscritti a Twitter e Periscope hanno la possibilità di guardare video in diretta streaming a 360 gradi, come riportato sul blog ufficiale del social network: "A partire da oggi potete guardare i video a 360 gradi interattivi dei broadcaster ed esplorare ciò che accade intorno a loro. Sarete in grado di dare uno sguardo da vicino a ciò che vedono personalità note e addentrarsi nel dietro le quinte di eventi esclusivi". Come spiegato dal team di Twitter, inizialmente il supporto ai video in diretta streaming a 360 gradi sarà limitato un un gruppo di partner della piattaforma che avranno modo di testare il servizio che comunque nel corso dei prossimi mesi sarà reso disponibile a tutti.

Già da oggi sarà comunque possibile collegarsi a Twitter per visualizzare le trasmissioni degli editori selezionati che inizieranno a trasmettere dirette a 360 gradi così da offrire un’esperienza ancora più immersiva. Tra i primi filmati a 360 gradi su Twitter troviamo la diretta di Alex Pettitt che tramite Periscope ci porta in Florida. La visione dei filmati a 360 gradi su Twitter e Periscope funziona in maniera analoga a Facebook e YouTube: da desktop sarà sufficiente fare click su un punto trascinare nella direzione desiderata per ruotare la visual, mentre su smartphone e tablet si potrà muovere fisicamente il dispositivo o, in alternativa, utilizzare le dita per ruotare la visuale.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views