Twitter diventerà a pagamento (o quasi)
Il social network di micro blogging Twitter potrebbe presto annunciare un nuovo servizio a pagamento per professionisti e media in grado di offrire una serie di funzionalità aggiuntive come ad esempio sistemi di analisi, avvisi sulle breaking news, informazioni sui contenuti di tendenza e statistiche sui profili.
L'indiscrezione proviene dall'utente Twitter @andrewtavani che ha pubblicato un tweet con una serie di screenshot che mostrano in anteprima quello che potrebbe essere la versione Premium di Twitter, un servizio in abbonamento mensile per utilizzare una serie di funzionalità esclusive che potrebbero venir utilizzate tramite TweetDeck, l'applicazione acquisita qualche anno fa dalla società capitanata da Jack Dorsey.
Dai primi rumor dunque sembrerebbe che nulla cambierà all'interno del social network Twitter, la vera rivoluzione avverrà infatti all'interno dell'app TweetDeck dove oltre alla versione free sarà introdotta una soluzione Premium che tramite un abbonamento mensile consentirà di accedere ad una serie di funzionalità extra per facilitare il lavoro di giornalisti, agenzie media, inserzionisti e simili. Al momento il team di Twitter non avrebbe ancora iniziato a sviluppare questa nuova soluzione ma ha iniziato a diffondere un sondaggio tra gli utenti più attivi per ottenere informazioni su quello che potrebbe interessare maggiormente, così da realizzare al meglio il nuovo strumento di monitoraggio. L'introduzione di questa novità potrebbe rappresentare un'ottima opportunità di business per la piattaforma che non sta passando un periodo d'oro.