video suggerito
video suggerito

Twitter è pronta a lanciare il suo primo servizio musicale

Il famoso sito di micro blogging potrebbe lanciare nelle prossime ore una nuova app musicale, ma restano ancora dubbi sulle sue funzionalità.
A cura di Daniele Cretella
15 CONDIVISIONI
twitt

Anche Twitter è pronta ad entrare nel settore musicale. Se nel corso della giornata di ieri il team del servizio We Are Hunted aveva annunciato ufficialmente l' acquisizione da parte di Twitter per la realizzazione di una nuova app musicale capace di continuare a deliziare i propri utenti, la comparsa di una nuova pagina ufficiale gestita dal famoso social network sembrerebbe suggerire l' imminente debutto di un nuovo servizio musicale.

La pagina attualmente si limita a mostrare nel centro un hashtag #music con un pulsante relativo al Sign In posto subito sotto. Nonostante i diversi tentativi effettuati, al momento l' accesso al servizio sembrerebbe non essere consentito, ma le cose potrebbero cambiare nelle prossime ore. Secondo quanto riportato dal sito AllThingsD, infatti, entro la fine del weekend Twitter dovrebbe inaugurare ufficialmente la sua nuova app musicale, anche alcune indiscrezioni parlerebbero addirittura di un lancio entro la giornata di oggi.

Per quanto riguarda il servizio in se, al momento non appaiono chiare le sue caratteristiche. Non si tratterebbe di un vero e proprio player, dal momento che per la riproduzione vera e propria sarebbe prevista l' installazione di app come iTunes o SoundCloud, ma neanche di un mero negozio digitale. L' ipotesi più credibile, resterebbe quella di un servizio capace di suggerire l' ascolto di nuovi brani musicali basandosi sugli artisti seguiti attraverso il proprio account. Infine, il servizio dovrebbe essere compatibile anche con quelli che sono i videoclip musicali forniti attraverso Vevo.

Non ci resta, dunque, che attendere per scoprire quali saranno le novità introdotte da Twitter nell' ambito musicale.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views