video suggerito
video suggerito

Twitter elimina la pubblicità da numerosi account di VIP e utenti molto attivi

I vertici del social network di micro blogging Twitter hanno da poche settimane iniziato a disattivare o comunque ridurre il numero di annunci pubblicitari all’interno di numerosi account di celebrità e utenti molto attivi.
A cura di Matteo Acitelli
18 CONDIVISIONI
Immagine

I vertici del social network di micro blogging Twitter hanno da poche settimane iniziato a disattivare o comunque ridurre il numero di annunci pubblicitari all'interno di numerosi account di celebrità e utenti molto attivi.

A diffondere la notizia è stata la redazione del portale Re/Code che in un articolo spiega dettagliatamente la strategia adottata dai vertici della piattaforma da 140 caratteri. Stando a quanto riportato, infatti, il CEO Jack Dorsey avrebbe deciso di rimuovere la pubblicità all'interno di alcuni account considerati "VIP", una strategia messa in atto per tentare di non perdere gli utenti più seguiti o comunque quelli più attivi. Come sottolineato nell'articolo pubblicato su Re/Code, gli utenti che non visualizzeranno più gli annunci pubblicitari all'interno del social network non saranno solo quelli di attori o personaggi famosi ma anche semplici utenti che negli anni sono riusciti a guadagnarsi un buon numero di followers e che comunque risultano molto attivi all'interno della piattaforma.L'obiettivo di Jack Dorsey e del suo team è quello di migliorare l'esperienza d'uso del social network ed evitare che questi utenti vengano infastiditi dai sempre più numerosi tweet sponsorizzati.

Sono mesi difficili per Twitter, proprio nelle ultime ore è arrivata la comunicazione che quattro top manager del social network hanno abbandonato l'azienda. Insomma, un periodo davvero buio per il social network che continua a faticare nella crescita. Una serie di notizie negative che hanno portato il valore delle azioni ai minimi storici, una situazione alla quale si sono poi aggiungi diversi problemi tecnici con un fastidioso #TwitterDown che non ha permesso agli utenti di accedere al social network per diverse ore e che ha portato alla perdita di ulteriori punti percentuali.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views