Twitter eliminerà dal conteggio dei 140 caratteri i link e le immagini
Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione del portale Bloomberg, presto il social network di micro blogging Twitter non conteggerà più i link e le foto nel limite dei 140 caratteri. Stando alle indiscrezioni dunque, entro qualche mese la piattaforma consentirà agli utenti di postare messaggi con maggiore spazio dedicato al testo.
Una novità che verrà sicuramente apprezzata dagli utenti del social network che presto avranno più libertà nella scrittura, senza preoccuparsi di eventuali link o immagini allegate al tweet. Ad oggi ogni link inserito all'interno di un tweet occupa 24 caratteri di testo mentre le immagini "rubano" 24 caratteri, eliminando di fatto caratteri preziosi per la scrittura di tweet più articolati. Entro qualche settimana sembra che questa limitazione sarà rimossa e gli utenti avranno dunque la possibilità di allegare link ed immagini senza "consumare" spazio dei 140 caratteri messi a disposizione che saranno quindi tutti fruibili per comporre il testo del tweet.
La novità anticipata dalla redazione della testata d'informazione Bloomberg rappresenta una delle tante novità che il team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma da 140 caratteri sta attivando al fine di rendere Twitter una piattaforma sempre più accessibile ed attrattiva in modo da catturare l'attenzione di un numero di utenti sempre maggiore. Un'altra novità aggiunte di recente all'interno della piattaforma è rappresentata dall'introduzione del pulsante dedicato ai messaggi privati (Direct Message) che da qualche ora è disponibile all'interno dell'applicazione per smartphone Android e iOS e permette di condividere in pochi secondi un tweet con un altro utente tramite messaggio privato.