Twitter estende l’invio dei Messaggi Privati a tutti gli utenti
Messaggi privati per tutti. E' destinata a far far discutere la recente "mossa" del più famoso sito di micro blogging al mondo che da oggi, oltre a garantire la possibilità di "cinguettare" con tutti gli utenti che possiedono un account Twitter, ha introdotto quella di inviare Messaggi Privati agli stessi. Fino a poche ore fa, infatti, i messaggi privati tra gli utenti erano consentiti soltanto per quegli utenti che si seguivano a vicenda attraverso i propri account.
Tale decisione aveva, da una parte, creato disagi per tutte quelle aziende che desideravano interagire in maniera più diretta con i propri utenti, ma allo stesso tempo era considerata una vera e propria "manna dal cielo" per VIP e personaggi pubblici che, inevitabilmente, sono diventati nel corso degli ultimi anni i bersagli preferiti degli utenti di Twitter (sia in positivo che in negativo). Da oggi, dunque, proprio come accade per le "citazioni" non ci sarà più alcuna separazione tra gli utenti. Senza parlare dello spam che rischia di "vagare" indisturbato tra le caselle di posta degli utenti.
In realtà, nonostante i rischi legati alla nuova funzionalità, è bene ricordare che si tratta si un'opzione attivabile in maniera discrezionale da parte degli utenti ed è, dunque, del tutto evidente che saranno in molti tra i personaggi più in vista quelli che, intuendo un'inevitabile ondata di messaggi privati, continueranno a limitare l'accesso ai messaggi privati agli utenti non seguiti.