video suggerito
video suggerito

Twitter, il nuovo aggiornamento introduce le trasmissioni in diretta streaming

Il social network di micro blogging Twitter è stato da pochi giorni aggiornato su Android e iOS con la possibilità per tutti gli utenti di avviare una diretta streaming direttamente dall’applicazione ufficiale, senza la necessità di dover installare Periscope.
A cura di Matteo Acitelli
37 CONDIVISIONI
Immagine

Il social network di micro blogging Twitter è stato da pochi giorni aggiornato su Android e iOS con la possibilità per tutti gli utenti di avviare una diretta streaming direttamente dall'applicazione ufficiale, senza la necessità di dover installare Periscope. Fino ad oggi, infatti, la piattaforma da 140 caratteri ha permesso di trasmettere un video in streaming tramite l'applicazione Periscope, obbligando di fatto gli utenti ad installare una seconda app sullo smartphone.

Con la nuova versione di Twitter per dispositivi mobile è ora possibile avviare dirette in streaming direttamente dall'app di Twitter, senza dover aprire un account su Periscope. Con l'introduzione di questa novità, dunque, il social network Twitter offre un nuovo servizio simile a Facebook Live che consente di trasmettere contenuti in diretta in modo semplice e veloce. Per trasmettere un video in diretta su Twitter basta aggiornare il social network all'ultima versione disponibile su Google Play Store e App Store e dopo aver aperto l’editor per scrivere un nuovo tweet e basta fare tap sul pulsante "In diretta". Così come su Periscope, anche la diretta di Twitter consente agli utenti di interagire con commenti e Mi Piace.

Nonostante l'integrazione di Periscope nell'app ufficiale del social network, il team di Twitter ha annunciato che lo sviluppo di Periscope andrà avanti anche nei prossimi mesi e dunque il servizio non sembra sarà sostituito dal nuovo aggiornamento della piattaforma. Negli ultimi mesi tutti i principali social network hanno deciso di offrire agli utenti la possibilità di trasmettere video in diretta streaming, dopo Facebook e Twitter, infatti, presto anche il social network di fotografia Instagram ospiterà le trasmissioni in diretta, così come confermato dal CEO Kevin Systrom nelle ultime ore.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views