23 Marzo 2016
11:30

Twitter, in arrivo gli adesivi per le foto

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dalla redazione del portale Re/Code, i vertici del social network di micro bloggging Twitter stanno lavorando per introdurre all’interno della piattaforma da 140 caratteri gli stickers.
A cura di Matteo Acitelli

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dalla redazione del portale Re/Code, i vertici del social network di micro bloggging Twitter stanno lavorando per introdurre all'interno della piattaforma da 140 caratteri gli stickers. Così come avviene da tempo su applicazioni per smartphone come Facebook e Snapchat, presto molto probabilmente anche Twitter offrirà agli utenti la possibilità di aggiungere adesivi alle foto prima di essere condivise.

A diffondere l'indiscrezione uno screenshot inviato alla redazione del celebre portale d'informazione tecnologica dall'utente Twitter @XBLFoxes, uno dei beta tester che in questi giorni sta provando in anteprima la nuova funzionalità. Come visibile dall'immagine in apertura, entro qualche settimana è dunque probabile che all'interno dell'editor fotografico di Twitter verrà introdotto un nuovo pulsante che consentirà di aggiungere all'immagine una serie di adesivi ed emoticon per rendere la foto più simpatica e "social".

Il social network Twitter ha da pochi giorni raggiunto il traguardo dei 10 anni di attività e nonostante i numerosi problemi legati alla crescita della piattaforma il CEO Jack Dorsey ed il suo team stanno tentando varie strategie per tentare di risollevare il servizio. Proprio di recente Dorsey è intervenuto nel corso della trasmissione "The Today Show" per anticipare alcune novità sul futuro di Twitter ed ha annunciato che il limite dei 140 caratteri per i tweet non verrà toccato e quindi, a differenza di questo vociferato dai rumor, Twitter resterà una piattaforma di micro blogging e non subirà modifiche per quanto riguarda la lunghezza dei messaggi, uno degli elementi che più di ogni altro caratterizza la piattaforma. Staremo ora a vedere se nel corso delle prossime settimane gli ingegneri di Twitter avvieranno il rollout degli stickers.

Twitter, arrivano gli #Stickers: ecco come inserire gli adesivi nelle foto
Twitter, arrivano gli #Stickers: ecco come inserire gli adesivi nelle foto
Su WhatsApp potrai trasformare le foto in adesivi
Su WhatsApp potrai trasformare le foto in adesivi
Twitter, in arrivo il nuovo pulsante per condividere GIF animate
Twitter, in arrivo il nuovo pulsante per condividere GIF animate
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni