8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter, in arrivo i video a 360 gradi

Il social network di micro blogging Twitter ha da poche ore comunicato che a partire dalla giornata di oggi tutti gli utenti iscritti alla piattaforma avranno la possibilità di visualizzare video a 360 gradi.
A cura di Matteo Acitelli
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il social network di micro blogging Twitter ha da poche ore comunicato che a partire dalla giornata di oggi tutti gli utenti iscritti alla piattaforma avranno la possibilità di visualizzare video a 360 gradi. Come riportato dalla redazione della testata The Next Web, al momento il supporto ai video a 360 gradi su Twitter non è diretto come su Facebook e YouTube ma richiede l'accesso ad un sito esterno.

Cliccando sul link di un video a 360 gradi condiviso su Twitter, infatti, l'utente verrà reindirizzato all'interno di un altro portale che permetterà la fruizione di video a 360 gradi che potranno essere visualizzati tramite computer spostando la visuale con il mouse, tramite smartphone e tablet ma anche tramite i visori per la realtà virtuale. Tuttavia questa nuova funzionalità fa pensare che entro qualche mese anche il social network da 140 caratteri consentirà a tutti gli utenti iscritti di caricare video a 360 gradi all'interno del social network. L'arrivo di questo nuovo formato per i video arriva a poche ore dalle finali NBA. Accedendo all'account Twitter @NBA sarà infatti possibile visualizzare una serie di filmati a 360 gradi che saranno realizzati grazie al supporto della nuova videocamera Samsung Gear 360.

Nel corso degli ultimi mesi i vertici di Twitter sono al lavoro per studiare nuove soluzioni in grado di migliorare l'esperienza d'uso del social network ed aumentare il numero di utenti iscritti. Come riportato dagli analisti, la piattaforma da 140 caratteri cresce troppo lentamente e a conferma di ciò nel corso delle ultime ore è stata diffusa la notizia che l'applicazione di messaggistica Snapchat ha più utenti giornalieri di Twitter. Nel dettaglio si parla di 150 milioni di utenti giornalieri per Snapchat e 140 milioni di utenti per Twitter.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views